Programmi TV

Floppa ancora Insegno: Mercante in fiera battuto da Tv8 e Nove

Ascolti decisamente flop per Il mercante in fiera: Rai 2 battuta dal Nove e da Tv8

ascolti il mercante in fiera

Niente da fare per Il mercante in fiera: una settimana dopo la messa in onda della prima puntata, il programma di rai 2 continua a non funzionare. Almeno non per ora. Magari nelle prossime settimane, quando gli ascolti di tutti i programmi miglioreranno, Il mercante in fiera riuscirà ad arrivare a quota 500mila spettatori ma per il momento, i numeri sono drammatici. Meglio di Rai 2 infatti riesce a fare sia Tv8 che il Nove ( ed era già accaduto con ascolti altrettanto miseri per Una scatola al giorno). Pino Insegno dovrebbe tornare un po’ indietro nel tempo, e leggere anche tutti gli articoli dedicati al flop clamoroso del programma di Paolo Conticini che tra l’altro, veniva clamorosamente battuto dalle repliche “di se stesso”. Cash or trash, in onda sul Nove nella stessa fascia oraria, con lo stesso Conticini, faceva meglio di Una scatola al giorno.

Eppure Conticini non si era lamentato per i tanti articoli in cui si faceva notare che il programma di rai 2 era una grande boiata e infatti non è stato più mandato in onda. Bisognerebbe comprendere che le critiche, almeno di chi fa questo lavoro in modo onesto, ed è il nostro caso, sono soprattutto per il programma, per chi decide di collocarlo in quella fascia oraria e poi, anche per il conduttore, che sceglie il rischio e ci mette la faccia, questo è chiaro. Il mercante in fiera è un gioco troppo ripetitivo e lento, tutto qui. Non funziona.

Le dure critiche di Aldo Grasso >>>Aldo Grasso stronca Pino Insegno: Il mercante in fiera? Lo guardano solo i parenti

Flop Il mercante in fiera: gli ascolti non decollano

aldo grasso stronca il mercante in fiera
Il mercante in fiera ascolti flop

Il Mercante in Fiera segna 414.000 spettatori (2.3%) nella serata del lunedì, in leggera risalita. Immaginiamo che nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche ai 500mila spettatori, con la platea in aumento per via del cambio delle temperature e dell’orario. Peggio di Rai 2 fa solo La7 mentre Tv8 e il Nove fanno meglio. Su Tv8 Celebrity Chef raccoglie 416.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove la replica di Cash or Trash registra 434.000 spettatori con il 2.7%. Ed è bene farlo notare: quelle di Cash or Trash, sono repliche…

C’è chi dice che i dirigenti di Rai 2 si siano presi del tempo per fare delle valutazioni e decidere se fare dei cambiamenti al programma o chiuderlo del tutto. Vedremo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Floppa ancora Insegno: Mercante in fiera battuto da Tv8 e Nove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.