Programmi TV

Amadeus e Maria Corleone testa a testa negli ascolti: non brilla nessuno | TV8 batte Rai 2, La7 batte Giordano

Gli ascolti del 4 ottobre 2023: vince Canale 5 con Maria Corleone, l'Arena di Amadeus non convince. Ecco gli ascolti

ascolti prime time 4 ottobre

Nuova giornata, nuova analisi dei dati auditel da fare. Chi ha vinto la sfida degli ascolti del mercoledì sera? I dati auditel del 4 ottobre 2023 ci rivelano che a vincere è di pochissimo, è Maria Corleone con la sua ultima puntata. La fiction chiude con una media di 2,6 milioni di spettatori ma non arriva al 16% di share nell’ultima puntata. Si ferma sotto anche Amadeus, con una serata però più lunga dall’Arena di Verona.

Ultima puntata su Canale 5 per Maria Corleone, una fiction che non ha raggiunto forse i livelli che ci si aspettava in termini di gradimento ma che è stata molto apprezzata dal pubblico che l’ha seguita. Il che significa che non si può escludere che ci possa essere anche una seconda stagione. Si è persino ipotizzato qualcosa di fantafiction, il pubblico vorrebbe un incontro tra Rosy Abate e Maria Corleone. Del resto siamo nell’era del Metaverso, perchè non sperare! Per il momento Mediaset non si sbilancia ma sulla fiction di Taodue si puntava molto forse anche per una possibile serialità. Da salvare senza nessun dubbio l’intero cast. In un’era in cui non sempre alla fiction dai grandi numeri corrispondono attori validi, nel caso di Maria Corleone non si può dire che non ci siano stati professionisti di primo livello. La pecca è stata senza dubbio la storia, troppo intrisa di cose già viste che non hanno lo stesso appeal di 10 anni fa o 20 anni fa.

Si chiude anche l’esperienza di Amadeus all’Arena di Verona, con Arena Suzuki e visti gli ascolti di questi nuovi appuntamenti su Rai 1, è anche difficile provare a capire se ci sarà un ritorno. I numeri lasciano pensare che questa esperienza potrebbe terminare così.

Ma vediamo i numeri della prima serata di ieri.

Gli ascolti del 4 ottobre 2023: ecco chi ha vinto

Medaglia d’oro a Mediaset per la seconda serata consecutiva: dopo la Champions, vince anche la fiction ed è doppietta; su Rai1 l’ultimo appuntamento con Arena dai 60 ai 2000 ha conquistato 2.430.000 spettatori pari al 15.3% di share. Su Canale5 l’ultima puntata di Maria Corleone ha incollato davanti al video 2.601.000 spettatori con uno share del 15.4%. Terzo gradino del podio pe Federica Sciarelli. Su Rai3 Chi l’ha Visto? segna 1.711.000 spettatori con il 10.7% .

serie canale 5 maria corleone
Maria Corleone vince la serata: gli ascolti del 4 ottobre

Su Italia1 Skyscraper è visto da 1.041.000 spettatori (6%). Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 775.000 spettatori (5.7%). Su La7 Vajont – La diga del disonore raggiunge 1.069.000 spettatori e il 6.1%. Ottimi numeri per La7 che batte Rete 4.

Su Tv8 X Factor ottiene 526.000 spettatori (3.3%). Su Rai2 il debutto di The Reunion è la scelta di 403.000 spettatori pari al 2.3%. Male la nuova serie di Rai 2.

Sul Nove Nati stanchi sigla 284.000 spettatori con l’1.6%. Fanalino di coda per il mercoledì sera il Nove.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.