Programmi TV

Amore alla prova a novembre su Real Time (PROMO)

Su Real Time arriva Amore alla prova-La crisi del settimo anno: ecco il primo promo con Giulia de Lellis

amore alla prova

Amore alla prova-La crisi del settimo anno arriva a novembre su Real Time. Discovery ha lanciato in queste ore il primo promo del nuovo programma della rete che vedrà protagonista nel ruolo di conduttrice, Giulia de Lellis. Per lei un ritorno, dopo Love Island, questa volta sarà chiamata a commentare le relazioni di alcune coppie che, dopo anni d’amore, stanno affrontando una crisi e si trovano al bivio: scegliere di ricominciare e andare avanti insieme, oppure scegliere di separarsi per sempre. Amore alla prova andrà in onda tra qualche giorno si Real Time anche se per il momento, non c’è la data ufficiale. C’è invece il primo promo, che mostra, da dietro, alcune delle coppie che hanno deciso di partecipare a questo nuovo esperimento.

Dopo Matrimonio a prima vista, ecco Amore alla prova-La crisi del settimo anno. La differenza sostanziale tra i due programmi è che nel primo, i protagonisti non si conoscono, nel secondo invece, si conoscono forse fin troppo bene e devono decidere se darsi un’altra possibilità o se è arrivato il tempo di lasciarsi. Potrebbe sembrare una sorta di Temptation Island senza tentatori ed effettivamente lo scopo del programma è quello di comprendere se, dopo un viaggio nei sentimenti, si vuole voltare pagina o scrivere la parola fine con il capitolo che termina il romanzo, in questo caso, una relazione che dura da anni.

Amore alla prova arriva su Real Time: ecco il primo promo

C’è anche un po’ di Cambio casa, cambio moglie, nel nuovo programma di Real Time. Il meccanismo infatti consiste nel cambiare ambiente per comprendere quali sono i reali sentimenti che si provano per la persona con cui si ha una lunga relazione. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono quindi di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane. 4 coppie dunque partecipano alla prima edizione di Amore alla prova e si assiste a uno scambio di partner. Durante queste due settimane non ci sono regole, non ci sono dei paletti. Alla fine delle due settimane, i protagonisti di Amore alla prova, decideranno se lasciarsi oppure se continuare la loro relazione, avendo compreso, si spera, che cosa non funziona e da che cosa si può ripartire.

Amore alla prova si ispira al format americani/australiano Seven Year Switch

Seven Year Switch è una serie televisiva di realtà australiana basata sull’omonima serie americana del 2015-2018. La serie è andata in onda su Seven Network, a partire dal 15 marzo 2016.Lo spettacolo presenta quattro coppie sposate le cui relazioni sono in subbuglio. Le persone sposate vengono accoppiate con una persona di una delle altre coppie e devono convivere insieme per 14 giorni, durante i quali non esistono regole. Alla fine dei 14 giorni ciascuna coppia si riunisce e prende la decisione di separarsi o di riaffermare il proprio impegno.

La serie è stata rinnovata nell’agosto 2016, con il debutto della seconda stagione il 17 aprile 2017. Nel 2019 Seven Network ha annunciato un riavvio della serie chiamata The Super Switch. Non sappiamo se anche in Italia le coppie che parteciperanno saranno sposate o se saranno legate da una relazione magari di convivenza. Lo scopriremo quando si avranno le prime anticipazioni ufficiali di Amore alla prova. Negli Stati Uniti il programma è andato in onda nel 2015 e poi per tre stagioni. Il programma ha anche avuto una versione britannica, adesso arriva quella italiana.

Amore alla prova con Giulia de Lellis

giulia de lellis conduce amore alla prova
Amore alla prova con Giulia de Lellis

Il ruolo di Giulia de Lellis in Amore alla prova sarà quello di ascoltare le parole delle coppie che si metteranno in gioco, di raccogliere le loro emozioni durante le due settimane di esperimento. E poi sarà lei alla fine a rivelare insieme ai protagonisti di Amore alla prova, quale è stata la decisione finale.

Amore alla prova quando andrà in onda?

Real Time ha annunciato che Amore alla prova arriverà nel mese di novembre. Sta per finire la nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia, dunque immaginiamo che sarà il mercoledì il giorno scelto per il programma di Giulia de Lellis che potrebbe debuttare a metà mese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.