Programmi TV

Ascolti Tv, Ballando con le Stelle fa crollare Tu Si Que Vales: la sfida Auditel del 28 ottobre 2023

In quanti hanno seguito la seconda puntata di Ballando con le Stelle? E che ascolti ha fatto lo sfidante Tu Si Que Vales? Ecco i dati

ascolti ballando con le stelle 2023 seconda puntata

Dopo l’esordio di soli sette giorni fa, continua a rivelarsi parecchio dibattuta la sfida del sabato sera fra le due regine della televisione italiana: ad un angolo del ring c’è la regina di Rai Uno Milly Carlucci con Ballando con le Stelle, l’amatissimo talent show sulla danza sportiva; all’altro angolo la corazzata di Tu Si Que Vales che vede in scena pesi massimi dello spettacolo come Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto. Ma fra le coreografie della Carlucci e le strambe performance dello show Mediaset, chi ha registrato più ascolti? Chi ha solleticato di più la curva Auditel? I dati di sabato 28 ottobre 2023 rivelano che in vantaggio resta Tu Si Que Vales con un bel 26.8% di share rispetto al 22.2% di share di Ballando con le Stelle ma per la seconda settimana consecutiva Maria De Filippi e soci perdono spettatori…

Ascolti Tv: i dati Auditel del 28 ottobre 2023, chi vince e chi perde

Diamo fiato ai numeri. Il programma di prima serata più seguito di ieri, sabato 28 ottobre 2023, è senza alcun dubbio Tu Si Que Vales. il talent show vestito a varietà di Canale Cinque è stato seguito dal 26.8% della share pari a 3,8 milioni di spettatori; un vistoso calo visto che il programma della Fascino PGT era solito rimanere sempre sopra i 4 milioni abbondanti. Ad aver insidiato il programma è stato certamente Ballando con le Stelle 2023 che fra un ballo ed una litigata ha trattenuto su Rai Uno il 22.2% di share pari a 3,2 milioni di spettatori. Se questo trend dovesse confermarsi anche nelle prossime settimane, Mediaset dovrebbe seriamente iniziare a temere la ballroom di Milly Carlucci. Ma sulle altre reti com’è andata?

Ascolti Tv: i dati Auditel delle altre reti del sabato sera

Davanti a cifre così imponenti, è chiaro che i principali canali generalisti siano ridotti ad una monocifra. %. Su Rai Due la serie tv americana S.W.A.T. ha registrato 678.000 spettatori pari al 3.7% di share. Mentre su Rai 3 l’esordio di Macondo, il nuovo programma di Camila Raznovich, si è fermato a 373.000 spettatori pari al 2.4% di share. Passando sulle reti Mediaset, su Rete 4 il film Rocky Balboa è stato seguito da 344.000 spettatori pari al 2% di share; su Italia Uno il film d’animazione I Croods 2 – Una nuova era ha convinto  815.000 spettatori pari al 4.6% di share.

Andando più in profondità con la lettura dei dati Auditel scopriamo anche le cifre che riguardano la prima serata delle ultime reti a portata di telecomando: La7 con il talk show In altre parole è stato visto da 882.000 spettatori pari al 4.9%.; l’ennesima replica di 4 Ristoranti su TV8 ha registrato 414.000 spettatori e il 2.2% di share.; non manca all’appello anche il canale NOVE con il talk show Accordi & Disaccordi, che può accontentarsi di 421.000 spettatori e il 2.4% di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.