Programmi TV

Lino Banfi ha deciso: lascia Ballando con le stelle e spiega perchè

Lino Banfi ha deciso di mettere fine alla sua avventura a Ballando con le stelle 2023. Ha spiegato i motivi ma prima di congedarsi dal pubblico di Rai 1 ha regalato una dolce esibizione al fianco di sua figlia Rosanna

lino banfi ritiro ballando

La puntata di Ballando con le stelle in onda l’11 novembre 2023 si è aperta con Lino Banfi al centro della pista accanto alla sua Alessandra Tripoli. Sabato scorso, l’attore aveva annunciato a Milly Carlucci che avrebbe lasciato il programma. La notizia del ritiro, è arrivata a detta della conduttrice, come un fulmine a ciel sereno per lei. In realtà però in una intervista pubblicata questa settimana sulla rivista Chi, Lino Banfi ha spiegato che sin dall’inizio sapeva che avrebbe potuto fare al massimo tre puntate. E infatti così è stato.

Lino Banfi lascia Ballando con le stelle 2023: i motivi del suo ritiro

Prima di annunciare la sua decisione, Lino Banfi ha rivisto il best del suo percorso. “Milly me lo ha chiesto per anni…Io con questi voti, i voti la giuria, a questa età la gente che mi dà i voti. Mia moglie mi diceva di accontentare Milly e allora io ho accettato e devo dire che ho fatto bene a farlo. Ho vissuto qualcosa di nuovo. E poi mi muovo decisamente meglio rispetto a prima, ad esempio so di nuovo allacciarmi le scarpe” ha detto Lino Banfi in una clip prima di tornare sulla pista. Ha raccontato di aver provato grandi emozioni dopo le sue esibizioni.

Lui aveva bisogno di Ballando con le stelle, aveva anche bisogno di piangere e di condividere il suo dolore” ha detto Alessandra Tripoli. “Io sarò al suo fianco, qualsiasi decisione prenderà” ha detto la sua maestra.

Il ritiro di Lino Banfi da Ballando con le stelle 2023

Lino Banfi lascia Ballando ma prima una sorpresa per il pubblico con Rosanna

Lino Banfi scherzando ha detto che potrebbe tornare tra tre anni, perchè ci vuole un po’ di pausa tra questa esperienza e quella futura…Con gli occhi lucidi Lino Banfi ha ringraziato tutti, anche i suoi compagni di viaggio che gli sono stati accanto in questi giorni. Ma purtroppo ci sono anche dei problemi di salute. Un forte mal di denti ad esempio, che lo costringe a prendere molte medicine. “Io non ce la faccio, io non volevo dirlo che sono stato male ma se lo hai detto tu posso spiegarlo, mi hanno tolto anche due denti...” ha raccontato Lino Banfi.

Lino Banfi balla con Rosanna a Ballando con le stelle 2023

Milly si è anche scusata con Lino, perchè per due settimane non si è resa conto della sofferenza che stava provando e invece lui è andato avanti per giorni con medicine. Prima di congedarsi da pubblico di Ballando con le stelle, Lino Banfi ha regalato una bellissima esibizione insieme a sua figlia Rosanna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.