Programmi TV

Ficarra e Picone a E’ sempre mezzogiorno presentano Santo Cielo: “Piacerà molto alle donne”

Ospiti a E' sempre mezzogiorno Ficarra e Picone raccontano del film in uscita giovedì: Santo Cielo

ficarra e picone santo cielo

Ficarra e Picone ospiti a E’ sempre mezzogiorno per promuovere il film Santo Cielo. Una favola civile, così l’hanno definita i due protagonisti. “Il genere umano ha toccato il fondo” e dal paradiso decidono di mandare un nuovo Messia sulla Terra perché il primo era 2000 anni fa e magari non l’hanno ascoltato abbastanza, oggi ci sono più mezzi. C’è bisogno di un nuovo Arcangelo Gabriele ma questo si ubriaca, è Picone che per sbaglio tocca la pancia di Ficarra ed ecco che lo mette incinto.

Da professore di matematica bigotto, razionale, maschilista, Ficarra si ritrova con il passare del tempo con questa nuova consapevolezza che è incinto.

Ficarra e Picone a E’ sempre mezzogiorno presentano Santo Cielo

La sceneggiatura è una storia un po’ pazza che però parla d’amore, l’arrivo di un bambino. All’inizio del film i tormentoni del personaggio interpretato da Ficarra sono del tipo “ma sai come sono le femmine” e invece poi gli tocca mettersi nei panni dell’altra e di scoprire un mondo che lo migliorerà.

E’ un film dove si ride molto ma che fa riflettere. La risata è una occasione e anche nella risata più classica e antica c’è sempre un motivo di riflessione.  Nei panni di Dio c’è Giovanni Storti, l’hanno convinto parlandogli del film gli hanno mandato la sceneggiatura e ha risposto che il film era talmente folle che doveva farlo per forza.

Le battute come arrivano? Ficarra e Picone sono così affini che sanno sempre cosa pensa l’altro. Per scrivere una sceneggiatura non è il massimo, per questo cercano sempre persone esterne alla loro coppia, per arricchire tutto.

Le litigate di Ficarra e Picone ma giovedì esce il film

>>> Avete visto Incastrati? La serie tv di Ficarra e Picone șu Netflix?

Non negano che litigano, capita e ci sono anche discussione accese. Giovedì esce il film Santo Cielo ma non dimenticano anche gli altri lavori. Adesso si stanno dedicando al cinema ma contano di tornare anche dietro il bancone di Striscia la notizia.

E’ un film del tutto diverso dagli altri ma assicurano che si ride, questo è il primo obiettivo per loro. E nell’anteprima hanno sentito ridere tanti anche i bambini, altro motivo di orgoglio. Se ridono i bambini il film piace. Sono certi piacerà anche a Maelle, perché c’è molto amore, c’è tenerezza, ci sono un paio di colpi di scena ed è un film che piacerà alle donne. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.