Programmi TV

La Rai celebra i suoi 70 anni con il Rischiatutto: stasera torna in tv

Per celebrare i 70 anni della Rai oggi va in onda su Rai 1 il Rischiatutto: un appuntamento da non perdere per una partita che vedrà scendere in campo dei vip amatissimi pronti a giocare con Carlo Conti

rischiatutto rai 1

 Iniziano i festeggiamenti in Rai per i 70 anni dell’azienda, un traguardo decisamente importante che merita di essere celebrato! E oggi, 3 gennaio 2024, a farlo sarà un volto amatissimo della Rai. Carlo Conti infatti conduce ‘Rischiatutto 70’: una festa di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità per ricordare e omaggiare il 70esimo anniversario delle trasmissioni ufficiali della RAI (3 gennaio 1954).

Per raccontare tutto questo, la Rai festeggerà il suo compleanno con una serata specialissima condotta da uno dei suoi maggiori alfieri del piccolo schermo, ovvero Carlo Conti: una grande festa gioiosamente animata da una partita specialissima del ‘Rischiatutto’. Il divertimento e la memoria saranno elementi trainanti della serata evento del 3 gennaio 2024: usando il suo semplice ed efficace motore di gioco, il quiz, e le sue componenti fondamentali (concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e video), il Rischiatutto permetterà, infatti, di presentare, ricordare e commentare, in una cornice nota a tutti, quanto di meglio e più significativo la RAI ha prodotto in questi primi 70 anni di vita.

>>>>> La luce nella masseria su Rai 1 per celebrare i 70 anni della Rai

Carlo Conti festeggia la Rai con il suo Rischiatutto

Le parole di Carlo Conti:

“Compie 70 anni questa meravigliosa signora che è la Rai. Per me è un grande onore festeggiare insieme al pubblico un anniversario così importante: il compleanno della Rai e della televisione. Proprio il 3 gennaio 1954, infatti, iniziavano ufficialmente le trasmissioni sul piccolo schermo come, ad esempio, ‘La Domenica sportiva’ o, ancora, ‘Arrivi e partenze’ che sanciva il debutto televisivo in Italia di Mike Bongiorno. Per rendere omaggio a questa ricorrenza prenderemo a prestito uno dei titoli storici di Mike, il quiz per eccellenza, il ‘Rischiatutto’. Faremo una puntata speciale per ripercorrere i tanti volti, tanti personaggi, tanti programmi, tante storie di questi 70 anni della Rai.  I volti dei personaggi tv che giocheranno, insieme a me e al pubblico in studio e da casa saranno divisi in tre coppie fantastiche di concorrenti, Mara Venier e Albero Matano; Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. Ma, se Mike è storia della televisione, un altro eccellente simbolo della tv non poteva davvero mancare, un uomo che si identifica con la televisione italiana, il grande Pippo Baudo. Aprirà la puntata, a suo modo, con parole davvero speciali”.

Stasera su Rai 1 torna il Rischiatutto per celebrare i 70 anni della Rai

Le tre celebri cabine del nostro Rischiatutto ospiteranno sei “concorrenti VIP”, che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria “domanda finale” e di raggiungere la vittoria.

Le “materie” e le domande del tabellone spazieranno da “i varietà” a “sceneggiati e fiction”, a “comicità”…passando per la musica, i programmi più importanti (‘Canzonissima’, ‘Fantastico’, ‘Sanremo’ …) e quelli che hanno lasciato tracce indelebili (‘Carosello’, ‘Indietro Tutta’…), e poi quiz, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport; insomma, per usare un vecchio slogan, “tutto quanto fa Rai”. Chiedendo sin da ora scusa agli esclusi.

La scenografia a led multiscena e i video che accompagneranno alcune domande permetteranno di rivivere le atmosfere dei programmi, e gli ospiti a sorpresa commenteranno con le loro emozioni ciò di cui sono stati protagonisti o testimoni, per arricchire un’esperienza sicuramente gratificante per tutti i telespettatori. Appuntamento dunque alle 21,30 subito dopo i pacchi di Amadeus con Rischiatutto su Rai 1.

( crediti foto ufficio stampa Rai)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.