Programmi TV

Colpo di Luna di Virginia Raffaele per ora è un ni

C'è qualcosa che non ha funzionato nella prima puntata di Colpo di Luna di Virginia Raffaele che per il momento, non supera a nostro avviso l'esame a pieni voti. Dalla Raffaele ci aspettavamo decisamente molto di più

colpo di luna

Il più grande problema di Colpo di luna di Virginia Raffaele? Il politicamente corretto. Avrebbe potuto osare grazie alla sua magistrale bravura nelle imitazioni, cavalcando l’ondata delle polemiche di attualità, dei casi di gossip, di quello che sta succedendo nel nostro paese e invece non lo ha fatto. Complice anche la scelta forzata di registrare il programma, e dunque di perdersi strada facendo alcune dei fatti più recenti ( pensiamo al Fuori onda di Striscia la notizia su Bianca Berlinguer), la Raffaele ha scelto un low profile per le sue pazzesche imitazioni, senza guizzi. E pensare che al suo arco aveva le frecce più avvelenate: dalla giornalista passata a Mediaset da poco, appunto, alla donna di cui tutti parlano, Belen Rodriguez. E poi avrebbe potuto anche regalare qualche chicca sul caso Ferragni usando l’imitazione di Donatella Versace ma non lo ha fatto.

Un peccato perchè Colpo di luna è piaciuto molto al pubblico, basta leggere anche dei commenti dei telespettatori sui social, che hanno ringraziato la Raffaele per aver riportato il varietà su Rai 1. Ma quanti hanno cambiato canale dopo i primi 20 minuti dedicati a Gianni Morandi? Va bene tutto ma il pubblico da Virginia Raffaele vuole vedere Virginia Raffaele, non lei in secondo piano. Sono gli ospiti che devono essere funzionali al suo spettacolo, non il suo show a ospitare artisti.

Colpo di Luna per ora è un ni

Non sappiamo ancora quali saranno gli ascolti della prima serata dedicata a Colpo di luna di Virginia Raffaele e le critiche infatti non dipendono dai numeri, ma da quello che si è visto. E se hai un cavallo di razza come Virginia Raffaele ti aspetti di ridere dal minuto 1 al minuto 120. E se non ridi rifletti, perchè stai ascoltando qualcosa che ti porta a riflettere. La prima puntata di Colpo di luna invece ha avuto tanti alti ma anche molti bassi. Poco ritmo e a tratti è apparsa anche noiosetta. Un peccato perchè se hai Virginia Raffaele in prima serata ti aspetti altro, molto altro.

Patty Pravo a Colpo di Luna

Ecco forse la Raffaele come spalla, avrebbe dovuto avere un attore valletto ma un conduttore valletto, capace di dare qualche guizzo o qualche tempo giusto. Sarà che il varietà è indigesto per tempi e modi al pubblico più giovane, ma se tutto funziona, anche format che possono sembrare polverosi, possono tornare a nuova vita. Forse c’erano delle aspettative troppo alte per una professionista come Virginia Raffaele, merce rara nel mondo dello spettacolo. Vedremo se nella seconda puntata si oserà di più e si correggerà il tiro. Ce lo auguriamo perchè Colpo di luna da un NI, potrebbe diventare un grande SI.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.