Programmi TV

Amadeus prima a Domenica In, poi da Fazio: mossa riparatrice?

Domenica impegnativa per Amadeus: sarà prima a Domenica IN da Mara Venier e poi da Fazio a Che tempo che fa, una mossa riparatrice o già studiata?

amadeus domenica in sanremo

Non sappiamo se fosse una cosa studiata o se si tratti di una mossa riparatrice ma se Amadeus non fosse andato anche a Domenica IN, sarebbe stato gravissimo. Televisivamente parlando, è chiaro. Se scegli di partecipare come ospite più atteso, l’ospite di punta insieme a Fiorello in una trasmissione che non è della rai per parlare di Sanremo a poche ore dalla prima serata del Festival, stai facendo comunque un piccolo sgarro a tutti gli altri colleghi che poi parleranno della kermesse per una settimana intera, mentre sul Nove andranno in onda altri contenuti. E dunque oggi trapela l’indiscrezione di Tvblog, con la lista degli ospiti di Domenica In e spunta anche il nome di Amadeus. Forse era già tutto preparato e va bene così, o forse qualcuno ha fatto notare che andare da Fazio e snobbare i programmi rai non era molto corretto, non almeno nello stesso giorno.

Apriamo una parentesi per dire che come sempre ha fatto, Amadeus sta partecipando a diversi programmi delle reti Rai, ieri sera ad esempio è stato da Vespa, a Porta a Porta. Di certo lo vedremo tra lunedì e martedì anche a La vita in diretta o in altri contenitori. Questo solo per chiarire che nonostante i tanti impegni ha sempre trovato il tempo per rispettare gli impegni con tutti i programmi che spendono ore e ore per parlare del Festival.

Amadeus a Domenica IN poi da Fazio

Ed è anche altrettanto giusto scegliere di parlare a un pubblico diverso, andando come ospite di Che tempo che fa, a oggi, uno dei pochi salotti che ha un certo tipo di appeal. Non è di certo colpa di Amadeus se nella prima serata dei 3 canali Rai non ci sia proposta degna. Anche se va detto, forse una capatina da Splendida Cornice con la meravigliosa Geppi Cucciari ci poteva stare. Purtroppo però il programma di rai 3 che è una perla rara nel palinsesto, non ha il successo che dovrebbe, e anche i numeri si sa, sono imporanti.

Tornando dunque ad Amadeus: domenica prima a Domenica In e poi a Che tempo che fa e martedì parte la nuova avventura con la sua quinta edizione del Festival.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.