Programmi TV

Antonella Clerici segue da sempre Dottori in corsia di Eleonora Daniele che torna stasera

Antonella Clerici promuove Dottori in Corsia di Eleonora Daniele, lei lo segue da sempre

clerici daniele

Inizia E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici e dopo un fine settimana intenso tra soddisfazioni sportive e The Voice Senior riceve in collegamento Eleonora Daniele. C’è un debutto anche per la conduttrice di Storie Italiane e Antonella Clerici accoglie la promozione di un programma in cui crede molto, Dottori in Corsia. E’ la sesta stagione di questa docu-serie che in ogni episodio segue la storia di due piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Eleonora Daniele come sempre non si ferma solo agli annunci, alla conduzione, va oltre. Antonella Clerici le chiede subito di parlare di questa trasmissione che torna stasera e che anche lei ama molto. 

Antonella Clerici segue da sempre Dottori in corsia di Eleonora Daniele  che torna stasera

Sarà in onda da stasera su Rai Tre e intorno alle 23:15 circa. Ci saranno due storie in particolare, Michelle, quindi grande 18 anni e la piccola Laura, cosa ci colpirà di queste storie? 

Guarda, mi hanno travolto con la loro forza e il loro coraggio e la cosa veramente l’elemento più forte di queste storie sono le famiglie, queste mamme, queste mamme così forti, tu Antonella sei mamma, puoi capire no che cosa significa quando noi ci preoccupiamo, quando hanno una febbre, figuriamoci davanti a una malattia. Cosa si può provare? Io mi identifico in loro, ma la loro forza nell’affrontare le difficoltà è incredibile. Veramente c’è da imparare. E anche il grande coraggio e la forza di questi medici che sono davanti a delle sofferenze incredibili. Rimangono sempre professionali, però entrano in queste famiglie, diventano loro stessi familiari. E’ una grande eccellenza, l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Io sono orgogliosa di poter prestare il volto, la voce ma anche il cuore a queste, a queste storie, a queste testimonianze. 

L’invito di Eleonora Daniele al pubblico di Antonella Clerici

E questa sera partirà la prima puntata di questa edizione per Dottori in corsia. Io veramente invito i tuoi telespettatori che sono molto attenti, molto empatici, molto attenti anche alla solidarietà e sono sempre molto vicini agli appelli che facciamo, no, ecco ascoltarle, queste storie, cioè ti riempirà il cuore.

L’esperienza di Eleonora Daniele 

>>>> Gli ascolti di The Voice Senior 2024

“Vorrei sapere tu che cosa porti a casa, qual è la cosa che ti sei portata tu dentro di questa esperienza” chiede Antonella Clerici alla sua collega. 

Innanzitutto, la conoscenza, perché a volte ci dimentichiamo della grande capacità di queste strutture ospedaliere, della nostra sanità pubblica, ma di questa grande eccellenza dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, di potere informarci, di poter conoscere al primo problema di un nostro bambino, un nostro figlio, un nipotino, ecco, possiamo avere la certezza che abbiamo una garanzia, una colonna portante. Pensa che si curano tantissime malattie, anche malattie rare e ci sono solo 2 o 3 bambini che soffrono di questa malattia in tutta Italia, in tutto il Paese e pensa la grande fortuna che noi abbiamo ad avere un ospedale di questo genere in Italia. Ce lo invidiano da tutto il mondo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.