Programmi TV

Un Paolo Bonolis commosso dà il suo addio a Ciao Darwin

Per Paolo Bonolis è arrivato il momento di dire addio a Ciao Darwin: il saluto commosso dopo la puntata del 23 febbraio 2024

paolo bonolis

Ultima stagione per Ciao Darwin ? Sembrerebbe proprio di si. Il 23 febbraio l’ultima puntata di quella che dovrebbe essere l’ultima edizione del programma di Canale 5. Ne aveva parlato in alcune interviste Paolo Bonolis, anche spiegando che non c’era più senso nel continuare e le sue parole, quelle che erano state pronunciate alla fine della registrazione del programma, lasciano proprio pensare che si tratti di un addio. Ciao Darwin saluta il pubblico con una delle sue peggiori stagioni a livello di ascolti, la dimostrazione che per come è strutturato oggi, il programma rappresenta solo una piccola parte di società. Va bene ridere e prendersi poco sul serio ma c’è un linguaggio diverso nel 2024, che non può essere lo stesso del 1998. E questo Paolo Bonolis lo ha capito bene.

Il saluto e forse l’addio di Paolo Bonolis a Ciao Darwin

Le parole di Paolo Bonolis dopo la puntata in onda il 23 febbraio 2024:

Se non sbaglio tutto è cominciato nel lontano 1998, termina nel 2024 e tante persone dovrei ringraziare di questo lungo percorso. Le ringrazio con delle immagini e vi ringrazio per essere stati così tanti e così sempre con noi. Poi vorrei ringraziare due persone per me fondamentali in questa produzione. SDL l’ho già detto, poi vorrei ringraziare la regia di Roberto Cenci, e perdonatemi, ma il ringraziamento più grande al termine di una storia che è durata quasi 30 anni va al maestro Luca Laurenti. E poi ripeto, grazie a tutti quanti voi che ci avete seguito…

Si congeda Paolo Bonolis, da quello che va detto, all’epoca era stato un format geniale, costruito da zero e che ha portato a Mediaset ascolti d’oro. Tra i programmi più visti e amati di sempre. Oggi però, fuori tempo massimo.

Paolo Bonolis ha parlato di questo addio a Ciao Darwin in diverse interviste ma lo aveva fatto anche a poche ore dalla fine delle registrazioni, nel party conclusivo a settembre. “Questa è proprio l’ultima edizione. Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire che vi ricorderò sempre“ aveva detto il conduttore. Ci auguriamo e speriamo di vedere la genialità di Paolo Bonolis in un altro programma, magari qualcosa di nuovo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.