Programmi TV

“Meno male che Fazio non è Mara Venier”: stilettata di Giannini, risposta di Fazio

Anche a Che tempo che fa arriva il comunicato gate e la vicenda che ha visto protagonista Mara Venier ma Fabio Fazio la difende

che tempo che fa caso mara venier fabio fazio

Tiene ancora banco, a distanza di venti giorni fai fatti, la questione legata al famoso comunicato che è stato letto da Mara Venier a Domenica IN nella puntata post Sanremo. Lei stessa, ieri nel corso dell’intervista a Sabrina Ferilli, ha più volte fatto notare che nei suoi programmi, tutti gli ospiti hanno sempre detto che quello desideravano dire, con la massima libertà, la stessa che lei ha avuto anche nella scelta dei temi da affrontare e degli ospiti da invitare. Ma come mai anche nello studio di Che tempo che fa, si è parlato del comunicato gate?

Che Tempo Che Fa è stato  Massimo Giannini a ritirare fuori il fattaccio, durante l’ospitata di Concita De Gregorio. La giornalista nel corso della puntata del 25 febbraio del programma in onda in diretta sul Nove, faceva notare quanto sia importante l’immigrazione per l’Italia anche dal punto di vista economico, condividendo – come fa notare lo stesso Fazio – il pensiero espresso da Dargen D’Amico dalla Venier. Su queste parole, Giannini ha fatto poi la sua riflessione dicendo: Menomale che Fabio non è Mara Venier, sennò ti avrebbe detto ‘qui parliamo solo di canzoni’”.

La replica di Fabio Fazio a Massimo Giannini

Ovviamente, quello di Giannini voleva essere un complimento a Fazio e una frecciata amara contro Mara Venier. Il giornalista e direttore è tornato dunque su un fatto del quale invece in Rai, nessuno ha parlato. La sua frase però non ha trovato d’accordo Fabio Fazio. Il conduttore, pur avendo chiuso in malo modo i rapporti con la Rai, in questo caso, fa notare che non è mai facile gestire delle situazioni in diretta: “Guarda Massimo, non è così. Bisogna trovarcisi in quelle situazioni, in una diretta”. Ed è vero, ha ragione Fazio, abbiamo tutti pensato la medesima cosa, come abbiamo tutti pensato che la Venier in qualche modo, dovesse leggerlo il comunicato. Il problema però, come detto milioni di volte, è stata la frase successiva, una caduta di stile.

Giannini ha risposto a Fazio dicendogli che non gli farà cambiare idea perchè per lui è fin troppo evidente come sono andate le cose. Ma Fazio ha continuato a difendere la posizione della sua ex collega Rai Mara Venier spiegando: Ti assicuro che quando sei lì in diretta e arriva un comunicato di quel tipo è molto complicato prendere lì per lì una decisione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.