Programmi TV

Ascolti tv, Gloria crolla e il Grande Fratello con numeri agghiaccianti vince

Niente riconferma per Sabrina Ferilli: la seconda puntata di Gloria non decolla e il pubblico boccia la serie di Rai 1. Ecco gli ascolti del 26 febbraio 2024

ascolti gloria

E’ successo quello che era prevedibile: dopo la curiosità per la prima puntata di Gloria, il secondo appuntamento con la fiction di Rai 1 non ha convinto il pubblico. E nonostante la concorrenza praticamente nulla del lunedì sera, Gloria ha perso molti spettatori strada facendo. Vicina ai 4 milioni per il suo esordio, con la seconda puntata in onda il 26 febbraio 2024, Gloria ha superato di poco i 3 milioni. Numeri non troppo esaltanti per la Rai che forse era anche preparata al crollo della seconda puntata ( non a caso domenica pomeriggio c’è stata una bella vetrina promozionale per la serie a Domenica IN). Ma non è bastato. Il pubblico ha bocciato Gloria , un po’ come è successo anche ad altre serie in questa stagione. Al momento, tra i pochissimi titoli che si salvano, spicca solo Doc-Nelle tue mani ( in autunno Vanessa Scalera con Imma Tataranni). Anche Màkari alla domenica sera aveva resistito tra primo e secondo appuntamento. Non è successo invece alla Ferilli, che non può gioire dei 3 milioni fatti ieri. Si chiude in ogni caso oggi con la terza e ultima puntata.

Gli ascolti della prima serata: ecco i numeri del 26 febbraio 2024

Sotto il 20 % di share la serie con Sabrina Ferilli, ieri la seconda puntata di Gloria ha conquistato 3.095.000 spettatori pari al 17.2%. Non benissimo per la serie di Rai 1.

 Canale5 Grande Fratello ha incollato davanti al video 2.528.000 spettatori con uno share del 19.5% percentuale di share che permette anche al programma di Canale 5 di avere la meglio. E c’è da dire che quest’anno Signorini grazie ai disastri del lunedì sera di Rai 1, ha avuto vita facile. Sono lontani i tempi in cui su Rai 1 andavano in onda fiction da 6 milioni…E il fatto che non si superino i 3 milioni neppure nella puntata durante la quale si elegge il primo finalista, la dice lunga su quanto il pubblico abbia gradito questa edizione del reality. Dati agghiaccianti.

Su Rai2 Mad in Italy è la scelta di 885.000 spettatori pari al 5.3% . Risale il programma di Rai 2 ma siamo lontani anche in questo caso dai grandi numeri. Peccato perchè ridere fa sempre bene. Su Italia1 Fast & Furious 7 è visto da 1.154.000 spettatori con il 6.7%. Su Rai3 PresaDiretta segna 943.000 spettatori pari al 4.8% . Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 777.000 spettatori (5.3%). Su La7 La Torre di Babele – Anni ‘60, l’ultima età dell’oro? raggiunge 892.000 spettatori e il 4.6%.

Su Tv8 4 Hotel in prima tv free ottiene 635.000 spettatori con il 3.2%. Sul Nove Little Big Italy sigla 458.000 spettatori con il 2.4%. Questi dunque gli ascolti della prima serata con Gloria che si prepara a chiudere, non in bellezza, stasera con la terza e ultima puntata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.