Programmi TV

Gloria batte il Grande Fratello: gli ascolti del lunedì

Ascolti 19 febbraio 2024: vince Gloria con il ritorno di Sabrina Ferilli in tv. Niente da fare per il Grande Fratello che resta indietro con l'ennesima inutile puntata di questa edizione da dimenticare

ascolti prima serata gloria

Grande attesa questa mattina per gli ascolti della prima serata: Gloria, la nuova fiction con Sabrina Ferilli, ha incollato il pubblico davanti alla tv nella serata del 19 febbraio 2024? Lo scopriamo con i dati auditel che ci rivelano proprio i numeri della prima serata con la sfida tra la prima puntata di Gloria e il Grande Fratello. Gli ascolti del prime time ci dicono che a vincere è Gloria. La prima puntata è stata vista da oltre 4 milioni di spettatori. Niente boom ma comunque un buon risultato.

Gloria è una serie che racconta in modo cinico ma anche parecchio trash e surreale, quello che spesso succede nel mondo dello spettacolo. Finti amici, guerre intestine tra dive, rapporti malsani. Attori e attrici che rifiutano la tv perchè pensato solo al cinema ma poi i guadagni arrivano di più dal piccolo schermo. Decadenza, successi, bugie, tanta apparenza e poca sostanza per una Sabrina Ferilli letteralmente perfetta in questo ruolo. Un ruolo diverso dal solito, come lei stessa ha raccontato in questi giorni. Lei che sceglie spesso sceneggiature di personaggi impegnati, questa volta ha detto si a qualcosa di diverso. E Gloria a suo modo, è comunque un personaggio che invita a riflettere.

Niente da fare invece per il Grande Fratello, ennesima puntata moscia che allunga solo l’agonia di una edizione totalmente da dimenticare.

Gli ascolti della prima serata: ecco i dati del 19 febbraio 2024

 Buona la prima per Gloria che fa incassare a Rai 1 un’altra vittoria dopo la domenica in Màkari. La pima puntata è stata vista da una media di 4.039.000 telespettatori, share 22.7%. Su Canale 5 Grande Fratello ha ottenuto 2.550.000, 19.6%. Su Rai 2 Mad in Italy ha registrato 730.000, 4.5%. Su Rai 3 PresaDiretta media di 1.057.000, 5.2%. Su Rete 4 Quarta Repubblica ha ottenuto 789.000 telespettatori, share 5.4%. Su Italia 1 il film Fast & Furious 6 ha registrato 999.000 telespettatori, share 5.8%. Su La7 La torre di Babele ha ottenuto 903.000, 4.5%.

Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel è stato visto da 382.000 telespettatori, share 2.3%. Su Nove Little Big Italy ha registrato 326.000 telespettatori, share 2.3%. Gli ascolti della prima serata del lunedì tornano dunque a Rai 1 che vince facile con Gloria.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.