Programmi TV

Inarrestabili Uomini e Donne e Terra amara da record, FLOP Pomeriggio 5

Ennesimo boom di ascolti per il pomeriggio di Canale 5: volano Uomini e Donne, Terra amara e Beautiful. Numeri da record

ascolti uomini e donne

C’è un prima e un dopo su Canale 5. Dalle 14 alle 17 non ce n’è per nessuno, poi tutto cambia. Ne sono dimostrazione anche gli ascolti del 4 marzo 2024 con nuovi record per Uomini e Donne e Terra amara. Da tempo non si vedeva una accoppiata così forte. E anche Beautiful va detto, non è da meno. La soap, maltrattata, con episodi sempre più brevi, con tagli di scene cucite e ricucite, riesce comunque a farsi amare dal pubblico di Canale 5. Si vola con 3 milioni per la soap americana e poi si fa ancora meglio con le ultime puntate di Terra amara: 3,2 milioni di spettatori nel pomeriggio del 4 marzo; per Endless Love, la soap che prenderà il posto di Terra amara, la missione sarà decisamente complicata. Il mese di marzo posta ascolti d’oro anche a Uomini e Donne: il programma di Maria de Filippi vola con 3 milioni di spettatori. Numeri davvero incredibili per il programma di Maria de Filippi.

C’è un prima e un dopo dicevamo…E il dopo arriva alle 17 quando Myrta Merlino con il suo Pomeriggio 5 proprio non riesce a incollare al piccolo schermo il pubblico. La media è bassa, molto più bassa in termini di spettatori di quello che faceva la d’Urso e i contenuti, non ci sembrano poi così diversi. La rivoluzione che Piersilvio Berlusconi cercava, non è arrivata e il tempo ha dato le sue risposte: Myrta Merlino non piace al pubblico di Canale 5. Eppure potrebbe essere riconfermata a settembre, vedremo…

Gli ascolti del pomeriggio di Canale 5: prima si vola, poi si crolla

 Beautiful raggiunge 2.905.000 spettatori pari al 21.5% . Grandi numeri per la soap americana. Ma ancora più alti sono i numeri della soap turca che lascia tutti senza parole: Terra Amara incolla davanti al video 3.213.000 spettatori pari al 24.7%.Vola anche Maria de Filippi, dando molto più spazio agli over, a dimostrazione che ormai i giovani sono solo una palla al piede, televisivamente parlando. La puntata di ieri di  Uomini e Donne è stata vista da una media di 3.066.000 spettatori pari al 28% (Finale a 2.244.000 e il 23.7%). A seguire Amici fa sintonizzare 1.754.000 spettatori (18.9%) e La Promessa segna 1.749.000 spettatori (18.6%), mentre Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.560.000 spettatori (16.3%) nella prima parte e 1.534.000 spettatori (14.3%) nella seconda parte (I Saluti a 1.522.000 e il 12.3%).

A questo punto l’idea migliore che Mediaset potrebbe avere è quella di dare uno spin off a Uomini e Donne in prima serata: i 3 milioni a costi ridotti, sarebbero certamente assicurati. Sempre che Maria de Filippi e la Fascino siano d’accordo…Tra l’altro è accaduto anche in passato e aveva funzionato come esperimento, perchè non ripensarci?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.