Programmi TV

Antonella Clerici: “trovo vergognoso il comportamento di alcuni genitori con i professori”

Antonella Clerici non fa giri di parole e al telefono dice ciò che pensa di alcuni genitori e dei professori

Antonella Clerici insegnanti

Antonella Clerici lancia spesso messaggi importanti dal suo bosco di E’ sempre mezzogiorno. Anche oggi nella puntata del giovedì è arrivato tutto forte e chiaro. E’ al telefono con una telespettatrice Antonella Clerici, seduta sull’altalena è pronta a far vincere il generoso buona spesa a chi indovina i fiori della ormai famosa mimosa. Al telefono c’è Teresa, insegnante di 36 anni di Foggia e che al momento vive a Torino per la sua professione. Insegna italiano, storia, latino in un liceo scientifico. Antonella Clerici si illumina, parla spesso della scuola, di quanto sia importante studiare, avere cultura ma anche rispettare gli insegnanti. Purtroppo, non tutti i genitori ragionano come lei e così ancora una volta la conduttrice Rai dice la sua, perché c’è una cosa che torva vergognosa

Antonella Clerici sempre dalla parte degli insegnanti

Antonella Clerici adora parlare con i telespettatori che chiamano per giocare, ha sempre con loro uno scambio di battute che vanno oltre io gioco. Arriva così il suo grazie alla professoressa che è al telefono con lei.

Ma che bello Teresa, io sono sempre dalla parte degli insegnanti. Trovo che voi fate un lavoro davvero straordinario, cioè quello di educare i figli e come dico sempre, i professori hanno sempre ragione, basta, lo dico sempre e punto; io lo sostengo sempre perché trovo sia vergognoso quando ci sono dei genitori che danno la colpa ai professori delle carenze dei figli invece… e poi dopo crescono come crescono. Invece, l’educazione parte da casa e poi anche a scuola. Quindi voi fate un grande lavoro, per questo grazie a tutti gli insegnanti, davvero Teresa

L’insegnante al telefono ringrazia e ammette che le parole di Antonella Clerici la rincuorano molto in questo periodo, perché è evidente che in ogni scuola siano molti i professori a scontrarsi con alcuni genitori. Antonella non ha dubbi, è vero, l’ha sempre detto, per lei i professori a scuola hanno sempre ragione, a parte ovviamente alcuni casi, ma in generale è così.

>>>> Antonella Clerici preoccupata per Maelle che sta di nuovo male  

La scuola dovrebbe essere davvero molto di più di un luogo dove si riceve cultura, partendo ovviamente dal rispetto di tutti. Purtroppo, non ho sempre tutto così semplice ma c’è da dire che se a volte ci sono genitori che non si rendono conto dell’educazione sbagliata che danno ai figli, ci sono anche professori che non hanno la vera passione dell’insegnamento e donano poco di loro stessi ai ragazzi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.