A Mattino 5 gli animi si scaldano: è De Rensis vs Oliva (VIDEO)
L'avvocato de Rensis è ancora parecchio arrabbiato per molte delle cose che sente dire in tv e oggi ecco lo scontro a Mattino 5 con Marco Oliva
I contenitori del day time continuano ad animare il dibattito anche sui social, visto quello che accade in diretta. Oggi ad esempio a Mattino 5 c’è stato un acceso scontro tra l’avvocato De Rensis e il giornalista Marco Oliva. I due hanno avuto una forte discussione tanto che dopo qualche minuto, Federica Panicucci in modo molto garbato ha ricordato al legale di Stasi che il focus del programma è Garlasco, il delitto e quello che sarebbe successo nella villetta dei Poggi quando Chiara è stata uccisa, non quello che si dice sul suo conto.
Ma De Rensis ormai, vuole rispondere faccia a faccia ai suoi “biografi” e visto che non frequenta più lo studio di Quarto Grado, dove Marco Oliva è ospite fisso, approfitta dello spazio di Mattino 5 anche per mettere dei puntini sulle i. E lo ha fatto nel corso della diretta del 14 gennaio 2026.
A Mattino 5 è De Rensis vs Oliva
Tutto è iniziato quando Marco Oliva ha ricordato all’avvocato de Rensis che prima che uscissero le risultanze di quello che c’era nella spazzatura, il legale aveva più volte detto che quegli oggetti avrebbero potuto parlare e dire con chi stava facendo colazione Chiara, magari con il suo assassino. Poi invece, quando è stato trovato il famoso Estathè con la cannuccia e il dna di Stasi, allora le cose sono cambiate e quegli oggetti hanno perso il valore che avevano.
De Rensis ha sorriso ascoltando le parole di Marco Oliva e il giornalista ha replicato “beato lei che sorride” parole che hanno fatto infuriare l’avvocato di Stasi che ha subito invitato il giornalista a usare altre parole. “Lei racconta solo un mucchio di fandonie, lei è solo una persona offensiva ” ha detto De Rensis.
Oliva ha però continuato per la sua strada ribadendo che commenta sempre in modo molto educato tutto quello che viene detto. “Ricordo al dottor Oliva, con il quale da questo momento avrò un rapporto solo formale, gli ricordo pubblicamente , che io, al di là che ho detto delle cose diverse, essendo comunque semplicemente un avvocato, nel rispetto della legge posso dire quello che voglio” ha detto De Rensis.
“Lei e gli altri miei biografi dovreste essere interessati a quello che dice la procura ma capisco che per voi è molto più interessante spostare il focus su di me, io sono felice di questo perchè più parlate, più fate danni” ha concluso de Rensis anche oggi parecchio infuocato.