Programmi TV

Lo stato delle cose: perchè De Rensis ha abbandonato lo studio prima del previsto?

Nel corso della puntata de Lo stato delle cose in onda ieri su Rai 3, l'avvocato de Rensis ha chiesto di lasciare in anticipo lo studio evitando di avere un confronto con Lovati

lo stato delle cose de rensis

Ha sorpreso conduttore e non solo, l’uscita di scena di Antonio De Rensis ieri dallo studio de Lo stato delle cose. Nella puntata del 20 ottobre 2025, Massimo Giletti è tornato a parlare di quello che è successo in queste settimane ma anche a dare spazio a Massimo Lovati, per capire ad esempio, quanti soldi ha preso dalla famiglia Sempio e a chi sono andati i famosi 60mila euro transitati dai conti dei genitori di Andrea Sempio nel 2017. In studio c’era appunto anche Antonio De Rensis, l’avvocato di Alberto Stasi che però, a un certo punto, ha deciso di lasciare il programma.

Massimo Giletti non ha saputo darsi una spiegazione…Potrebbe aver ricevuto qualche messaggio l’avvocato, rispetto alle dichiarazioni fatte dal suo collega Lovati durante Falsissimo, e aver deciso di abbandonare lo studio prima di avere un confronto? ( Puoi leggere qui alcune delle cose dette ieri da Lovati nella nuova puntata di Falsissimo)

Lo stato delle cose: perchè De Rensis è andato via?

Iniziamo col dire che Massimo Lovati si trovava fuori dallo studio de Lo stato delle cose mentre Antonio de Rensis, il legale di Stasi, era invece davanti alla giornalista del programma di Rai 3 Ilenia Petracalvina, accanto a Massimo Giletti. Si stava parlando, come detto in precedenza, dei famosi soldi presi da Massimo Lovati dai Sempio, l’ex legale di Andrea ribadisce di non ricordare quanto ha ricevuto.

Proprio mentre Massimo Lovati cercava di fare i conti, Antonio de Rensis ha chiesto la parola a Massimo Giletti: “è arrivato il momento che io vi saluti e vi ringrazio per questa ospitalità” ha detto il legale chiedendo di lasciare lo studio de Lo stato delle cose. “Questo nasconde qualcosa di grave? No semplicemente io devo andare, ho esaurito il mio ruolo, devo andare e vi lascio a questa conversazione nella quale non voglio entrare” ha detto De Rensis.

Se lei si alza adesso vuol dire che c’è un motivo che io non conosco, cercheremo di capire perchè questo è successo” ha detto Massimo Giletti ( e non ci crede nessuno che non sappia quello che è accaduto visto che di certo prima della puntata de Lo stato delle cose, ha avuto modo di vedere la puntata di Falsissimo e di immaginare cosa probabilmente abbia dato fastidio a De Rensis).

Io non lo so, avrà dei problemi di famiglia, se ne sarà andato per questo, magari ha la delicatezza di non avere un confronto con me perchè sono un collega” ha invece detto Massimo Lovati. La sensazione invece è che De Rensis, dopo aver ascoltato le nuove dichiarazioni fatte da Lovati a Corona ( si racconta di serate e di abitudini varia ed eventuali) abbia preferito non avere più nulla a che fare con lui e probabilmente, lo farà anche in altre sedi, semmai i due dovessero ritrovarsi faccia a faccia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.