A Reazione a catena gli intrepidi mandano Pino Insegno in tilt con la loro Intesa vincente (VIDEO)
Una puntata decisamente unica quella di Reazione a catena andata in onda il 10 agosto 2025 con Gli intrepidi e la loro intesa vincente
E’ stata una puntata parecchio singolare quella di Reazione a catena in onda il 10 agosto 2025 su Rai 1. Protagonisti assoluti, Gli intrepidi che con la loro super intesa, hanno messo in seria difficoltà Pino Insegno che ha gestito con grande ironia, soprattutto la parte finale del gioco. Il video, del momento dell’intesa vincente che ha visto Dino e le due signore protagoniste, è diventato virale sui social, scatenando anche diverse reazioni del pubblico. Il motivo? Il modo molto particolare dei tre concorrenti di giocare e di riuscire a indovinare le parole nell’intesa vincente. I tre hanno scherzato, spiegando che essendo anziani, hanno usato un metodo della memoria che è utile per chi ha qualche annetto in più.
E invece, come potrete vedere dal video, la tattica degli Intrepidi è stata molto più sottile e geniale. Invece che formulare domande, hanno spesso dato vita a delle frasi a caccia di sinonimi oppure, alla parola successiva. Un esempio? Per far indovinare “toro” non hanno detto nulla se non citare ariete e la concorrente ha capito che, essendo il successivo segno zodiacale, avrebbe dovuto rispondere, appunto, toro. Più difficile invece immaginare come da “mare Egeo” sia potuta arrivare a comprendere che la parola da indovinare era Mediterraneo.
Reazione a catena: l’intesa vincente degli Intrepidi è tutta un programma
Il video dell’intesa vincente della squadra nella puntata di Reazione a catena, è diventato davvero super virale sui social, mentre molti spettatori si chiedevano se fosse lecito fare delle famose domande che in altre occasioni erano state definite dei “telegrammi”. La sensazione è che i tre concorrenti, si fossero molto ben allenati e che sapessero cosa dire e come dirlo. Una tattica geniale che ha permesso di risparmiare molti secondi tra l’altro.
Del resto Dino, Mariarita e Anna sono la squadra degli intrepidi e proprio in modo “intrepido” hanno giocato riuscendo anche a vincere l’intesa vincente e ad arrivare nella fase finale di Reazione a catena. E non finisce qui perchè i concorrenti alla fine hanno conquistato anche il montepremi pari a 17mila euro che avevano salvato dopo il gioco finale, indovinando la parola “aglio”. E stasera torneranno con il loro modo speciale di giocare per una intesa vincente che sarò sicuramente di nuovo complicata, non per loro ma per Pino Insegno. Appuntamento alle 18,45 con Reazione a catena.