Programmi TV

Affari tuoi vola anche a maggio e a Mediaset si pensa alla soluzione per arginare De Martino

E' ancora record per Affari tuoi con Stefano de Martino che vola vicino ai sei milioni di spettatori: ecco i numeri del programma di Rai 1

affari tuoi

Il 15 maggio 2025 la puntata di Affari tuoi è stata vista da quasi 6 milioni di spettatori. Numeri che al momento, tolto il calcio in tv e qualche evento raro, come l’elezione di un Papa, nessuno riesce a fare. Sono numeri che Stefano de Martino sta regalando alla rai in una stagione perfetta per l’access prime time della rete. Una stagione d’oro che durerà ancora un mesetto circa, mentre in quel di Mediaset si cerca di trovare una soluzione. Pare che Ricci non abbia nessuna intenzione di “mollare” e di lasciare quella fascia ma è chiaro che 4 milioni di distacco e oltre 10 punti fissi ogni sera, siano numeri preoccupanti.

Affari tuoi è un problema per Mediaset

La prima serata di Canale 5, tolti i giorni in cui vanno in onda le proposte di Maria de Filippi, sono un disastro. L’access non ne parliamo, Striscia la notizia non funzionava già prima che Stefano de Martino arrivasse, anche Amadeus aveva messo in crisi Canale 5. Non a caso si è persino parlato di un clamoroso sbarco del conduttore su Mediaset con un addio improvviso a Discovery, visto che la versione del Nove de I soliti ignoti non è andata bene. Davide Maggio ha lanciato l’ipotesi di Uomini e Donne in access prime time ma ci viene da pensare che Maria de Filippi non andrebbe mai contro de Martino, neppure su richiesta di Berlusconi.

Tra l’altro l’ultima stagione di Uomini e Donne ha faticato non poco, con ascolti non molto esaltanti. E la messa in onda in access, potrebbe non essere una mossa così intelligente. Il pubblico del pomeriggio non è lo stesso che si sintonizza alle 9 davanti alla tv. Serve qualcosa di diverso: un nuovo gioco o magari una serie tv ( anche la soap è rischiosa, perchè si deve puntare sul target maschile).

I numeri di Affari tuoi: De Martino ancora da record

Mentre Mediaset pensa a questa soluzione, Stefano de Martino continua a fare il suo e ieri sera Affari tuoi, puntata che si è chiusa con la vittoria del pacchista ligure che ha portato a casa 50mila euro, segna un altro record stagionale.

Su Rai1 Cinque Minuti segna la media di 4.097.000 spettatori (21.2%). Si può notare che ben 2 milioni di spettatori accendono la tv quando compare il faccione di Stefano de Martino. Ieri  Affari Tuoi sfiora ancora una volta i sei milioni di spettatori. Media di 5.992.000 spettatori (29.1%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.555.000 spettatori pari al 12.5%. Parliamo di 18 punti di distacco, un abisso. Un vero e proprio flop per il programma di Canale 5 che va sempre peggio. Su Rai3 gli Internazionali d’Italia con la partita Sinner-Ruud sono seguiti da 2.371.000 spettatori (12.7%). Consideriamo che il match è finito comunque intorno alle 20,20 dunque non ha inciso nè sugli ascolti di Striscia nè su quelli di Rai 1.

Un Posto al Sole dopo la partita di tennis fa una media di 1.348.000 spettatori (6.6%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.071.000 spettatori e il 5.5% nella prima parte e 1.053.000 spettatori e il 5.1% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.570.000 spettatori (7.7%). Su Tv8 Foodish totalizza 431.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo raccoglie 393.000 spettatori con l’1.9%.

Questi dunque gli ascolti in access prime time con Affari tuoi che incassa ancora ascolti da record e siamo a metà maggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.