Affari tuoi vs La ruota della fortuna: il 5 gennaio 2026 è testa a testa
Gli ascolti del 5 gennaio 2026: è testa a testa tra Affari tuoi e La ruota della fortuna. Ecco i numeri di ieri sera
Leggerete di vittorie schiaccianti da parte di Stefano de Martino o di vittorie esaltanti da parte di Gerry Scotti. Eppure i numeri sono numeri e gli ascolti, senza tifo, sono cosa facile da commentare, visto che la matematica non è una opinione. Per questo possiamo dirvi che Affari tuoi e La ruota della fortuna nella serata del 5 gennaio 2026 si sono sfidate ad armi pari, senza un vero vincitore. Possiamo infatti parlare di un testa a testa, con Stefano de Martino che ha portato a casa uno dei migliori risultati della stagione e ovviamente di inizio anno. Ma che numeri anche per La ruota della fortuna, con Gerry Scotti che non perde smalto.
E visto che leggerete di tutto sui social, perchè a volte, l’imparzialità non è cosa per tutti, potrete comprendere tutto solo con i numeri, che parlano chiaro e non hanno bisogno di commenti.
Affari tuoi vs La ruota della fortuna: si vola il 5 gennaio 2026
La prima cosa da fare è quella di complimentarsi con Gerry Scotti e con Stefano de Martino che portano davanti alla tv 10 milioni di spettatori il che dimostra quanto il pubblico li ami, entrambi.
Poi passiamo ai numeri. Su Rai1 Affari Tuoi arriva a 5.189.000 spettatori (25.4%) dalle 20:43 alle 21:43. Uno dei migliori risultati di questa stagione per Stefano de Martino che stasera tra l’altro, sarà in onda su Rai 1 per lo speciale dedicato alla Lotteria Italia.
La Ruota della Fortuna vola con 5.207.000 spettatori pari al 25.5% dalle 20:45 alle 21:52. Come potrete vedere, medesimo share. E il fatto che Gerry Scotti abbia chiuso 10 minuti dopo non significa nulla. Perchè se una fiction in onda su Rai 1 saluta alle 23,30 e quella di Canale 5 chiude alle 23,45 il confronto si fa in egual modo. La differenza inizia a esserci e quindi si parla di sovrapposizione, quando abbiamo una serie in onda fino alle 23 e magari il Grande Fratello che si allunga fino all’una.
In questo caso, come potrete capire voi stessi dai numeri, sia per spettatori che per share, Affari tuoi e La ruota della fortuna hanno incassato il medesimo ascolto. E ci sono pochi dubbi in merito.