Al Bano: “La famiglia nel bosco è come me e Romina” quando erano felici
Al Bano rivede nella famiglia nel bosco la sua vita con Romina Power e i loro figli, quando erano tanto felici
Con grande generosità Al Bano ha offerto alla famiglia nel bosco, ormai famosa, una casa e un lavoro. Dietro il gesto del cantante c’è molto della sua sfera personale, del suo passato, perché Al Bano in quella famiglia di Nathan Trevallion, Catherine Birmingham rivede se stesso e Romina Power. Ne ha parlato anche Alberto Matano oggi 9 dicembre 2025 a La vita in diretta.
Un’offerta che Al Bano ha fatto alla coppia e ai loro figli senza limiti di tempo ed è quanto ha dichiarato Carrisi al Corriere del Mezzogiorno in una lunga intervista. Il cantante ha spiegato in modo molto semplice e convinto i motivi per cui la storia della famiglia nel bosco, che continua a scuotere l’opinione pubblica, lo ha tanto colpito. >>>Al Bano replica a Romina: “ricevuta una coltellata mediatica”
Al Bano dalla parte della famiglia nel bosco
La scelta estrema di Nathan e Catherine ricorda ad Al Bano un pezzo della sua vita: “Ho vissuto anch’io in una casa lontana dal centro abitato tra la natura e gli animali. Quanto capisco la famiglia che vive nel bosco, perché avevo fatto la stessa scelta per me, Romina e i nostri figli, una decisione specifica Albano presa per proteggere i suoi ragazzi dal caos e dall’inquinamento negli anni ‘70”.
Aveva appena sposato Romina e il cantante ricorda che decisero di costruire una casa a Cellino San Marco, lì l’acqua la prendevamo dai pozzi artesiani e per avere l’elettricità dovette pagare una fortuna.
Del bagno dice che fino a 17 anni ha avuto il bagno fuori casa ed era normale in molte abitazioni. Tutto questo mentre decollava la loro carriera e cresceva anche la loro famiglia. A testimonianza di quella vita semplice e felice a contatto con la natura ci sono le immagini di archivio di tutti i Carrisi a tavola i figli.
Ma se è vero che erano felici è anche vero che i figli di Al Bano e Romina Power frequentavano la scuola americana anche se allo stesso tempo erano lontani da ogni tipo di contaminazione.
Al Bano oggi alla famiglia nel bosco si sente vicino più di ogni altro e ha un’offerta concreta: una casa spaziosa e persino un lavoro. “Me lo dicano loro se va bene, le loro facce mi ispirano fiducia e li capisco”. Carrisi li attende in Puglia ma i suoi ricordi non solo risalgono a decenni fa ma come ha detto lui stesso tutti i figli frequentavano la scuola americana e non studiavano nel bosco.