Programmi TV

Alessandra Mussolini fa fatica a parlare di mamma Maria: “Non sei mai pronto”

Alessandra Mussolini a Verissimo fa fatica a parlare della madre. Come sta oggi Maria Scicolone?

ALESSANDRA mussolini madre

Alessandra Mussolini è in libreria con Benito – Le rose e le spine ma oggi è a Verissimo a parlare ancora della sua famiglia, non solo i nonni ma più di tutto di mamma Maria e poi del marito che ha perdonato. E’ parlando della madre che Alessandra Mussolini ha maggiore difficoltà, ha 87 anni la sorella di Sophia Loren, una vita di gioia e sofferenze ma oggi è tutto così complicato. 

Una famiglia composta da sole donne, Alessandra Mussolini, sua sorella Elisabetta, mamma Maria e poi c’era zia Sophia ma lei aveva la sua famiglia, viveva all’estero. “Elisabetta è diventata il mio punto di riferimento” ma non è semplice e lo racconta. Leggi anche Alessandra Mussolini in lacrime confessa per la prima volta cosa le fece fare il padre

Alessandra Mussolini a Verissimo 

“Quando i figli se ne vanno, lavorano, vanno fuori, hanno la loro vita, non li puoi tenere sarebbe innaturale e ti senti un po’ il vuoto. Mamma è una persona che ha bisogno di aiuto però facciamo anche dei discorsi cioè io l’altro giorno ho detto mamma ‘ma secondo te la gelosia o il perdono soprattutto il perdono tu ci credi?’ e mia mamma ha risposto ‘io posso perdonare solo ai figli che restano’ ed è una cosa che mi rappresenta che la sento mia”.

Alessandra spiega che non vive più con la madre: “mi manca molto però mia sorella sopperisce e un po’ è diventata un punto di riferimento importante non sei mai pronto all’anzianità, ai cambiamenti. E uno dice vorresti avere un corpo sano non malato e la testa che funziona o viceversa la testa che funziona e io non lo so perché delle volte dico ‘mamma tu sei felice?’ e lei fa ‘sì sono molto felice, guarda che cielo azzurro, guarda che bello sono con te, sono con Elisabetta e sono felice’ ed è una cosa importantissima per me”.

Sua madre è una donna comunque che ha sofferto molto, non solo i tradimenti e il divorzio dal marito, Maria non voleva essere riconosciuta dal padre. Aveva riconosciuto Sophia ma non voleva riconoscere lei: All’epoca non riconoscere un figlio era una cosa grave perché poi diventava una figlia che non si sapeva bene sai all’epoca anche a Napoli veramente a Pozzuoli più che a Napoli…”.

“Mamma si chiama Maria Scicolone perché ha comprato il cognome che glielò pago mia zia Sofia…”.

Alessandra preferisce parlare di altor, del passato, di nonna Romilde, di nonno Benito, va bene anche parlare del perdono che ha dato a suo marito ma parlare di come sta oggi sua madre è doloroso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.