Anche la nonna di Antonella Clerici è mancata presto, come mamma Franca
Antonella Clerici con Carlotta Mantovan parla dei nonni e per la prima volta racconta di nonna Anita, scomparsa presto, come la mamma
Antonella Clerici accoglie Carlotta Mantovan nel bosco di E’ sempre mezzogiorno, come ogni venerdì. Oggi si parla di nonni, perché ieri è stata la loro festa e per la prima volta Antonella Clerici parla dei suoi, parla di nonna Anita che ricorda poco, perché come la sua mamma è andata via troppo presto.
E’ l’angolo delle curiosità dove protagonista è Carlotta Mantovan che oggi si regala curiosità divertenti ma senza dubbio è il momento delle confidenze tra le due amiche quello migliore. Antonella Clerici chiede come va la scuola di Stella, chiede dei nonni, poi è lei che dice qualcosa di molto personale. >>> Antonella Clerici racconta di mamma Franca perché questo è un mese speciale
Antonella Clerici non ricorda molto di nonna Anita
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha tanti ricordi dei nonni paterni, loro abitavano sul colorificio del papà e spesso Antonella Clerici era da loro a mangiare. E’ incredibile ma c’è sempre la cucina al centro della sua vita. Di nonna Anita, nonna materna, purtroppo, ha pochi ricordi, lei è andata via molto presto, come mamma Franca.
Carlotta mostra la foto con i nonni, lei piccolina e sono emozioni che tornano. Magari Antonella un giorno ci mostrerà anche qualcosa del suo passato, lei bambina, di uno dei suoi album di foto.
I piatti legati ai segni zodiacali
Non dimentichiamo però che siamo nel bosco dove c’è allegria e leggerezza. Carlotta Mantovan ha una curiosità stellare, torna come ogni venerdì nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e oggi 3 ottobre 2025 ha il piatto che si abbina al segno zodiacale. Antonella Clerici è un sagittario e pensa di essere una lasagna: sarà quello giusto? Carlotta Mantovan parte dall’ariete e arrivano le penne all’arrabbiata.
Il toro ha come piatto preferito la parmigiana di melenzane. Per i gemelli c’è il sushi. Per il cancro le polpette al sugo, per il leone la bistecca alla fiorentina, vergine risotto alla milanese, per la bilancia i ravioli di ricotta e spinaci, per lo scorpione l’amatriciana, per il sagittario spaghetti olio, aglio e peperoncino ma questo dovrebbe essere il piatto di Antonella Clerici. Carlotta Mantovan è capricorno e per lei ci sono le lasagne al ragù. Per l’acquario il gelato artigianale e infine i pesci dovrebbero preferire il tiramisù.
Ad Alfio Bottaro il sushi è rimasto sullo stomaco, gli altri sono più o meno contenti o si accontentano del piatto abbinato al loro segno zodiacale ma lui il sushi proprio non va giù. Come sempre c’è tanto nelle puntate di E’ sempre mezzogiorno.