Annalisa Minetti insultata sui social dopo la notizia del divorzio data in tv
Annalisa Minetti racconta a Caterina Balivo di esser stata insultata dopo aver parlato in tv del suo divorzio

Annalisa Minetti, ospite della puntata del 6 maggio 2025 de La Volta Buona su Rai 1, ha deciso di raccontare pubblicamente la fine del suo matrimonio con Michele Panzarino, rivelando un momento personale delicato che, invece di suscitare comprensione, ha scatenato una pioggia di critiche, soprattutto sui social.
Durante l’intervista con Caterina Balivo, la conduttrice le ha chiesto: “Felicemente single?”. La risposta della cantante non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Felicemente no. Mi è sempre piaciuto vivere una storia d’amore. Quindi felice no.” Per la prima volta Annalisa Minetti aveva parlato del divorzio a Verissimo, e dalla Balivo racconta anche quelle che sono state le conseguenze della sua intervista da Silvia Toffanin.
Annalisa Minetti a La volta buona
Con grande sincerità, Minetti ha spiegato come stia cercando di affrontare questo periodo: “Credo ancora nella famiglia, anche quando la coppia finisce. Oggi la mia famiglia è grande: comprende due ex mariti e due figli. Non posso fare diversamente.” Un’affermazione che rivela un’idea di famiglia moderna e aperta, ma che non è stata accolta da tutti con rispetto.
La scelta di condividere pubblicamente la sua separazione non è stata compresa da molti. “Dopo l’annuncio mi hanno additata ovunque, solo perché ho fatto una scelta. Come se sposarsi significasse per forza restare insieme per sempre“ ha dichiarato, sottolineando quanto sia ancora difficile, soprattutto per una donna, parlare apertamente di fallimenti affettivi senza incorrere in giudizi sommari.
Annalisa Minetti ha difeso la sua decisione di usare la televisione come strumento di comunicazione e riflessione: “Mi dispiace che se mi siedo in TV per raccontare qualcosa si pensi che lo faccia perché mi sento migliore degli altri. Nessuno sa cosa succedeva tra me e mio marito.”
Annalisa Minetti e la separazione
Con fermezza ha rivendicato anche la propria responsabilità nella fine del matrimonio: “Ho sempre parlato bene del mio ex marito. E non è piaciuto nemmeno che mi sia assunta le responsabilità. Ma io sono una persona intelligente e sensibile. Lo devo ai miei figli, che non hanno chiesto di venire al mondo. Proteggere i loro padri significa dare un senso alla parola famiglia, anche se la coppia non esiste più.”
A colpire di più Annalisa Minetti sono stati gli insulti ricevuti dopo l’intervista, in gran parte da donne: “Mi hanno dato della stron*a perché lui era un bravo ragazzo e dovevo tenermelo stretto. Mi hanno scritto che dovevo stare a casa a pensare alla famiglia, invece di correre o cantare.”*
Tra i commenti peggiori anche battute infelici come “occhio non vede, cuore duole”, insinuazioni offensive sul suo essere non vedente e sull’incapacità di percepire la realtà.
Infine, Annalisa Minetti ha voluto chiarire che non sempre c’è un motivo eclatante dietro la fine di un amore: “A volte gli amori finiscono e basta. Può anche non esserci una ragione preminente.”