Antonella Clerici cambia abitudini e cena presto. Il suo orario assicura è perfetto
Addio cattive abitudini, Antonella Clerici con il nuovo anno cena presto e consiglia a tutti di fare la stessa cosa
Bravissima Antonella Clerici che da un po’ di tempo ha deciso di cambiare abitudini, uno stile di vita un po’ diverso e adesso, con il nuovo anno, anche la scelta di cenare presto. Molto presto? L’ha confidato ad inizio puntata di E’ sempre mezzogiorno oggi 16 gennaio 2026. Sono tante le persone che seguono Antonella Clerici in tv e suoi social e i suoi consigli, i suoi messaggi, sono sempre molto apprezzati.
E’ vero, cenare presto fa bene, benissimo per più di un motivo. Al sud Italia, così come per esempio in Spagna, c’è l’abitudine di cenare davvero tardi e Antonella Clerici racconta cosa cambia invece se si mangia presto la sera. >>>Antonella Clerici sceglie un abito Dolce & Gabbana per la prima puntata di The Voice Kids: quanto costa?
Antonella Clerici la sua cena sia al ristorante che a casa
“Io lo faccio sempre – racconta Antonella Clerici – quello che si chiama early dinner cioè di andare anche al ristorante invece che tardi dalle 9 o alle 10 di sera, come magari si fa in Spagna e si fa nel sud Italia, soprattutto al nord c’è l’abitudine di cenare alle 19, così uno poi si può godere tutta l’intera serata e soprattutto può poi tornare a casa e vedere domani sera The Voice Kids”.
Ovviamente Antonella tira acqua al suo mulino, perché domani sera c’è la seconda puntata di sabato di The Voice con i giovanissimi. Ma è la realtà che cenare presto fa bene e che è invece una cattiva abitudine quella di mangiare troppo tardi.
“Quindi, uno mangia anche alle 19 anche magari al ristorante e poi alle 21:30 è già a casa, già e si trova con la famiglia, con chi vuole e si digerisce meglio, si sta meglio ve lo garantisco”.
Antonella pensa che non le credano e lo ribadisce, in passato mangiava anche lei tardi: “davvero io mangio presto e da quando mangio presto mi godo di più la serata e digerisco molto meglio, vado a letto… anche perché durante la settimana non è che uno va a dormire troppo tardi a meno che il giorno dopo non faccia niente”.
Quanti seguiranno il consiglio della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e quanti già cenano così presto la sera? Sarebbe interessante anche parlare di cosa è meglio mangiare o non mangiare la sera. La Clerici ha più volte confidato che dopo il problema di salute che ha avuto la sua colazione è salata.