Antonella Clerici chiede aiuto a Carlo Conti per l’addio a Papa Francesco, l’emozione è forte
Antonella Clerici torna in diretta con E' sempre mezzogiorno ma chiede aiuto a Carlo Conti per ricordare Papa Francesco. L'emozione per entrambi è fortissima
E’ in difficoltà Antonella Clerici nel tornare in onda con E’ sempre mezzogiorno in questi lunghi giorni di addio a Papa Francesco. Chiede aiuto a Carlo Conti ma non solo perché sono legati da una profonda amicizia ma perché Antonella Clerici confida che lei non ha avuto l’onore di incontrare Papa Francesco, cosa che è invece è accaduta al conduttore.
In collegamento con E’ sempre mezzogiorno c’è Carlo Conti ma più volte lui deve schiarire la voce perché l’emozione è forte. Lo è quando racconta ad Antonella Clerici di come è riuscito ad averlo a Sanremo 2025 con il suo videomessaggio e lo è in ogni frase con cui lo ricorda. >>Leggi qui anche Le prime foto della salma di Papa Francesco fanno il giro del mondo
Antonella Clerici e Carlo Conti insieme per ricordare Papa Francesco
Antonella torna in diretta dopo lo stop per lasciare spazio al lutto che ha colpito tutti ma confessa al suo pubblico che è difficile passare da San Pietro con la salma di papa Francesco a E’ sempre mezzogiorno: “Noi parliamo di ricette, parliamo di vita e di vita vissuta poi ho pensato un po’ sempre alle anche alle parole di Papa Francesco e il suo modo di affrontare e di attraversare proprio la vita con serenità, di andare avanti di continuare nella gioia e poi ho pensato anche di condividere questo momento, questa apertura con un amico con cui ho condiviso tante cose ed è un amico per me carissimo ed è Carlo Conti”.
Quando Antonella Clerici ha appreso la notizia della morte di Papa Francesco ha subito pensato a lui, si sono sentiti per parlare e gli ha chiesto aiuto. C’è un ricordo importante che entrambi porteranno per sempre nel cuore, quel videomessaggio a Sanremo 2025, una sorpresa per tutti, anche per Antonella, che conferma non ne era a conoscenza.
“Papa Francesco ha mandato proprio a Sanremo l’ultimo a Sanremo e tu l’avevi nascosto a tutti questo regalo anche a me nessuno lo sapeva a un certo punto c’è stata l’irruzione di Papa Francesco che tra l’altro ha detto ‘Caro Carlo’ e a me va particolarmente colpito questo affetto che lui aveva nei tuoi confronti. Io non ho mai avuto il privilegio di incontrarlo e di conoscerlo e quella è stata la sua ultima apparizione televisiva”.
Carlo Conti si emoziona, spiega che anche per lui non è casuale che Papa Francesco sia voltato in cielo in un giorno così importante: “Io credo e quindi per me quel lunedì non è un giorno casuale nel quale Papa Francesco è stato chiamato dal cielo, è la resurrezione quindi è un giorno particolare il lunedì dell’angelo e poi arriva subito dopo una giornata nella quale comunque aveva voluto essere ancora una volta in mezzo alla gente in mezzo al suo popolo”.
E’ la gioia che Papa Francesco ci ha lasciato ed è così che Antonella oggi cerca di proseguire la puntata di E’ sempre mezzogiorno ma in segno di lutto c’è meno allegria, non ci sono le canzoni di sempre.