Antonella Clerici diciassette anni fa: “dopo poco è nata la mia bambina”
Antonella Clerici 17 anni fa, mostra oggi 7 novembre 2025 a E' sempre mezzogiorno le immagini di quando era incinta
Antonella Clerici racconta molto della sua vita in tv, soprattutto se ci sono momenti importanti e messaggi da rivolgere al pubblico. Come in questa settimana dedica all’Airc, alla ricerca contro il cancro. Antonella Clerici è testimone accanto a chi si occupa della ricerca. Ieri nella cucina di E’ sempre mezzogiorno l’abbiamo vista molto commossa mentre ricordava quando per lei è importante che si vada avanti per combattere i tumori.
La sua mamma e la sua nonna sono morte troppo giovani a causa del cancro. Ma oggi 7 novembre 2025 c’è un altro ricordo importante per Antonella Clerici, diverso, sempre relativo all’Airc ma non triste. E’ nel 2008 che la conduttrice Rai ha preso il testimone che le ha lasciato Sandra Mondaini, mostra quel momento e racconta che era incinta di sua figlia Maelle >> Antonella Clerici parla del grande amore per Vittorio Garrone che risponde con una dedica.
Antonella Clerici 17 anni fa in dolce attesa di Maelle
Era esattamente 17 anni fa, era il 7 novembre del 2008 e Antonella Clerici aveva l’onore di prendere il testimone dalle mani di Sandra Mondaini e Pippo Baudo. Lei da quell’anno e per sempre sarà accanto all’Airc consapevole del grande lavoro, dell’impegno per tutti, del dove vano a finire i soldi che doniamo.
Era un momento così importante per Antonellina, anche perché a febbraio, il 21 del 2009, è nata la sua Maelle.
“Quel giorno c’erano due persone a cui ero particolarmente legata e che purtroppo non ci sono più e quelli per me erano giorni importantissimi, non solo perché appunto prendevo questo testimone importante ma aspettavo anche la mia bambina che poi è nata a febbraio del 2009. Lì era novembre quindi è un bellissimo ricordo ma intanto vi ricordo 45521 e mi raccomando mettetevi una mano sul cuore e aiutate Airc”.
Emozionata e bellissima la Clerici 17 anni fa, in uno dei suoi periodi più belli, perché desiderava da sempre diventare mamma. Non è poi cambiata molto anche se tra pochi mesi sua figlia sarà già 17enne.
E’ accaduto anche che dopo la nascita di sua figlia, distante per ovvie ragione dalla tv, aveva perso il suo programma La prova del cuoco. Poi da grande professionista è riuscita a recuperare tutto, a riprendersi ciò che era suo e che ingiustamente le avevano tolto. Il pubblico è sempre stato dalla sua parte.