Antonella Clerici e The Voice Generations penalizzati da una scelta che si scopre solo stamattina
Antonella Clerici fa un annuncio importante su The Voice Generations in onda venerdì 6 marzo 2026 e per lei non è di certo una bella notizia
Venerdì 6 marzo torna The Voice Generations ma per Antonella Clerici la partenza inizia con un problemino non da poco. La prima serata era prevista alle 21:30 e invece The Voice Generations andrà in onda alle 22, dopo la Cerimonia d’Apertura delle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Antonella Clerici ha appreso la notizia questa mattina ed è lei a darla a tutti, al pubblico che segue E’ sempre mezzogiorno.
“L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2” era questo il messaggio chiaro fino a questa mattina riferito alla cerimonia delle Paralimpiadi Invernali ma evidentemente qualcosa è cambiato, qualcuno ha scelto Rai 1 ed è giustissimo. Antonella Clerici non fa una piega, durante il cooking show del mezzogiorno ripete più volte che The Voice Generations andrà in onda venerdì alle 22.>>>Leggi anche Antonella Clerici deve stare a riposo: “Il diaframma si è spostato sul cuore”
Antonella Clerici parte in prima serata alle 22
Impossibile dire qualcosa, Antonella Clerici non può che rispettare le decisione ai vertici ma è ovvio immaginare che il suo programma venga penalizzato. Una partenza alle 22 di sera, una prima serata che inizia così tardi di venerdì è davvero una scelta negativa per The Voice. Davvero il prime time si sposta sempre più avanti ma in realtà si va indietro con queste scelte.
“Vi ricordo dopodomani venerdì l’inizio di The Voice Generations ma con una novità che abbiamo saputo questa mattina: che andremo in onda più tardi, cioè la Cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi, diversamente da quello che tutti pensavamo ora va in onda su Rai Uno e quindi noi andremo in onda subito dopo la cerimonia inaugurale intorno alle 22 e quindi venerdì sera alle 21 vedrete la cerimonia inaugurale delle paralimpiadi e poi cominciamo noi con The Voice Generations”.
“Ecco così vi ho dato una notizia che ancora credo non sappia nessuno, è una anteprima, e giustamente visto che riguarda noi l’abbiamo in anteprima”. Nessuna polemica nelle parole di Antonella Clerici ma non può di certo essere felice di questo cambio di programmazione.
La puntata che vedremo venerdì sera è registrata ma in termini di ascolto sarà di certo penalizzata. E’ chiaro il messaggio della conduttrice che durante tutta la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno ha più volte ricordato l’appuntamento con The Voice immaginando che molti potrebbero cambiare canale venerdì sera con il mancato inizio all’orario previsto da sempre.