Programmi TV

Antonella Clerici inizia E’ sempre mezzogiorno con notizie importanti, oltre le ricette: Alberto Trentini finalmente libero

Antonella Clerici inizia la puntata di oggi 12 gennaio 2026 di E' sempre mezzogiorno con la liberazione di Alberto Trentini

antonella Clerici Alberto trentini

Antonella Clerici ci prova ogni volta che può a lanciare messaggi importanti anche dalla sua cucina di E’ sempre mezzogiorno. Sono appena terminate le feste, c’è voglia di piatti light e un po’ di dieta ma Antonella Clerici ha nel cuore notizie importanti, anche una bella notizia perché è finito l’incubo di Alberto Trentini dopo ben 420 giorni di prigionia e i tati messaggi alla mamma dal carcere. 

Antonella Clerici entra in studio con il suo solito sorriso e inizia con la notizia che le dà modo di dire anche altro, perché E’ sempre mezzogiorno è sempre un programma leggero ma per niente superficiale. >>>Antonella Clerici sceglie un abito Dolce & Gabbana per la prima puntata di The Voice Kids: quanto costa

Antonella Clerici parla di Alberto Trentini finalmente libero

Chi è Alberto Trentini? Antonella Clerici lo racconta con parole semplici, racconta della mamma che non ha mai smesso di lottare. E’ un cooperante italiano ed è stato liberato all’alba di oggi: era stato arrestato in Venezuela e tenuto in cella senza che fossero mai state formalizzate le accuse contro di lui.

“Alberto Trentini è finalmente libero, siamo felici per lui e per tutti gli altri italiani liberati, siamo felici anche per la sua mamma che non ha mai smesso di lottare, di chiedere la sua liberazione”.
Ricorda le parole di don Ciotti che ha scritto una bella lettera pubblica: “in cui lo ha definito un giovane uomo generoso di un’Italia che crede nella pace e nella libertà”.

Ma la conduttrice Rai ha anche altro da dire, lei è dalla parte dei giovani, sempre: “E a proposito di giovani, perché noi siamo sempre a denigrare spesso i giovani e invece ci sono dei giovani che si battono per una vita diversa ed è quello che sta succedendo in Iran dove migliaia di persone e migliaia di giovani scendono in piazza tutti i giorni contro il regime. Teniamo alta l’attenzione non possiamo essere indifferenti a questo perché la libertà è una cosa che non ha prezzo e che quindi dovrebbero avere tutto. Vivere liberi e potersi esprimere liberamente”.

Poi il grazie al pubblico per aver seguito con affetto la prima puntata di sabato sera di The Voice Kids e la promessa di proseguire la puntata del cooking show con cose più leggere. Il risultato della puntata è un mix perfetto per accontentare quasi tutto il pubblico del mezzogiorno di Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.