Programmi TV

Ascolti, Gerri vs Maria Corleone 2: non c’è gara, Rai 1 vola

Gli ascolti della prima serata del lunedì premiano la fiction Gerri al debutto: ecco i numeri del 5 maggio 2025 in prime time Rai 1 fa il doppio di Canale 5

ascolti lunedì

Gli ascolti del lunedì sera vanno a Rai 1 che dopo aver fatto il pieno alla domenica sera grazie a Stefano de Martino, torna a incassare un ottimo dato anche con la fiction Gerri. La prima puntata della nuova serie di Rai 1 incassa una media di 3,5 milioni di spettatori e fa il doppio degli ascolti di Maria Corleone 2 che sprofonda sotto i 2 milioni di spettatori e segna un altro flop nella prima serata di Canale 5. C’è un grande problema per Mediaset, anche se si fa finta di nulla: senza il calcio e i programmi di Maria de Filippi, nel prime time è il vuoto totale.

Al lunedì sera ottimi ascolti anche per le altre reti in particolare molto bene La7 che si porta quasi al 6 % di share.

Gli ascolti de lunedì sera: ottimo debutto per Gerri

Gerri al suo esordio al lunedì sera non va affatto male, anzi, conquista il 20 % di share. Nell’episodio del 5 maggio 2025, la nuova fiction di rai 1 porta a casa un ascolto medio di 3.445.000 spettatori pari al 20.9% di share. Su Canale5 il secondo appuntamento con Maria Corleone 2 non riesce a superare i 2 milioni di spettatori. Il cambio di collocazione penalizza quindi la fiction. La seconda puntata è stata vista da una media di 1.718.000 spettatori con uno share dell’11%

Su Italia1 FBI: Most Wanted  incassa una media di 964.000 spettatori con il 6%. Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 882.000 spettatori (5.8%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 772.000 spettatori (5.7%). Su La7 il ritorno di 100 Minuti raggiunge 936.000 spettatori e il 5.5%.

 Su Rai2 il debutto di Audiscion non brilla per ascolti e si ferma sotto il 4 % di share in una serata ricca di proposte. La prima puntata del programma di Rai 2 è stata vita da una media di 594.000 spettatori pari al 3.6%. Su Tv8 GialappaShow ottiene 835.000 spettatori con il 5.1%. Sul Nove Little Big Italy raduna 490.000 spettatori (2.7%).

Questi dunque gli ascolti del lunedì con ottimi numeri per Gerri al suo debutto, vedremo settimana prossima se questi numeri saranno confermati oppure no!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.