Ascolti serata cover Sanremo 2026: i dati del 27 febbraio 2026
Carlo Conti a caccia di un altro record di ascolti nella serata delle cover di Sanremo 2026: ecco i dati del 27 febbraio
Dopo il record portato a casa nella terza serata del festival di Sanremo 2026, Carlo Conti cerca un altro grande dato per il suo Sanremo. Gli ascolti della serata delle cover lo premieranno? Lo scopriremo come sempre con i dati auditel in arrivo alle 10 del 27 febbraio 2026. Scopriremo se questa serata delle cover, un po’ sottotono rispetto alle ultime edizioni ma pur sempre molto apprezzata e seguita ( almeno a giudicare dai social), si sia avvicinata al record dei record del 2025. Una missione quasi impossibile per Carlo Conti che lo scorso anno, incollò davanti alla tv 13 milioni di spettatori.
Se dovessimo giudicare rispetto a quello che abbiamo visto e al trend di questi giorni, potremmo pensare che i 13 milioni saranno difficili da raggiungere e che la media potrebbe invece avvicinarsi ai 10. Per lo share il 70 % sarebbe qualcosa di storico. Il Sanremo 2026 di Carlo Conti viaggia con il 59% . Tutto però è possibile: complicatissimo conquistare 10 punti in più forse più scontato pensare di perdere invece qualcosa . Si ripeterà il 60% della terza serata di Sanremo 2026?
>>> La classifica della serata delle cover
Ascolti serata cover: i confronti con le ultime due edizioni
Per quanto i confronti con il passato non siano ormai poi così intelligenti da fare, ma visto che in sala stampa si parla addirittura degli anni novanta quando si citano i dati auditel, allora li ricordiamo anche noi. E ricordiamo che con il suo Sanremo 2025, lo scorso anno, Carlo Conti aveva fatto davvero la storia: media di 13 milioni di spettatori e il 70% di share una cosa pazzesca. Numeri che gli avevano permesso di battere Amadeus che già nel 2024 aveva fatto un miracolo ( pur avendo contro Terra amara con 2 milioni di spettatori su Canale 5). Tra l’altro Carlo Conti anche ieri, con una super serata è riuscito a chiedere all’una e mezza.
Sanremo 2025
Conduce Carlo Conti
Spettatori: 13.187.000
Share: 70.4%
Durata: dalle 21.15 alle 1.29
Programma più seguito sulle altre reti: Tutti a bordo (Canale 5, 828.000 – 3.5%)
Sanremo 2024
Conduce Amadeus
Spettatori: 11.893.000
Share: 67.8%
Durata: dalle 21.25 alle 1.59
Programma più seguito sulle altre reti: Terra Amara (Canale 5, 2.165.000 – 9.1%)
Ascolti serata cover: tutti i dati del 27 febbraio 2026
C’è quindi grande attesa anche oggi per questi dati di ascolto. Per la serata delle cover che dobbiamo dirlo, è stata piacevole ma ben lontana degli show visti in passato con super big arrivati sul palco. Tanta buona musica, qualche guizzo ma anche tanta banalità. Dunque gli ascolti come sempre arriveranno dopo le 10.