Ascolti TV 28 novembre 2025: The Voice Senior batte il finale di Tradimento
Ecco gli ascolti tv di prima serata del 28 novembre 2025: in prima serata il finale di Tradimento e The Voice Senior.
È un situazione Ascolti Tv molto particolare quella che vi stiamo raccontando in questo articolo e che fa riferimento alla prima serata del 28 novembre 2025. Infatti, i palinsesti delle principali reti generaliste sono stati colpiti da degli inediti cambiamenti di orari di messa in onda dei programmi a causa dello sciopero dei giornalisti che ha ridotto i telegiornali e i talk d’approfondimento, costringendo ad una partenza anticipata tutte le trasmissione in onda subito dopo in un vero e proprio effetto domino. Ne consegue che per la prima volta, a distanza di mesi, le proposte di Canale 5 e Rai 1 sono partite in contemporanea a distanza di appena 4 minuti, entrambe poco dopo le ore 21:40. Un “miracolo” che ha premiato soprattutto Antonella Clerici e il suo The Voice Senior. Facciamo una breve carrellata degli Ascolti TV di prima serata del 28 novembre 2025.
Ascolti TV 28 novembre 2025: nessun finale al botto per Tradimento, The Voice Senior resta in testa
A fare la voce grossa è The Voice Senior 2025: la terza puntata con Antonella Clerici e i suoi coach ha registrato (dalle ore 21:41) un buon 22.5% di share medio che si tramuta in una platea da 3,3 milioni di spettatori. L’attesissimo epilogo della soap opera turca Tradimento, invece, si è dovuto accontentare del 15.3% di share medio; cifre sicuramente migliori rispetto agli ultimi precedenti appuntamenti ma non d certo così esaltanti tenendo conto che è andato in onda a partire dalle ore 21:44 e non dalle ore 22:00 come solitamente accade a causa di una troppo sbrodolata Ruota della Fortuna. L’ultimo appuntamento con le vicende interpretate da Vahide Perçin ha comunque portato a casa un modesto 2,47 milioni di spettatori; cifre che per Canale Cinque non sono buttare via se pensiamo ai disastri che sta incassando il Grande Fratello di Simona Ventura. Il posto da terzo incomodo in questa virtuale sfida agli Ascolti Tv va ad ex equo a due reti: NOVE e Rete 4 che si sono entrambe distinte per aver superato di poco il milione di spettatori.
Ottimi gli Ascolti Tv di Fratelli di Crozza: il canale NOVE festeggia una media del 6.2% di share compressa in una fascia orari davvero molto difficile, in cui ha convito 1,08 milioni di telespettatori. Lo stesso milioncino lo ha incassato anche Quarto Grado su Rete 4 ma, grazie alla messa in onda fino a notte fonda ha potuto dilatare la percentuale di share all’8.5%. Se la cava Italia 1 con l’ennesimo spin-off de Le Iene dal titolo La Cura: 861mila spettatori pari al 6.9% di share. Ad uscire sconfitto da questo venerdì tribolato sono Rai 2 e Rai 3: il secondo canale ha piazzato in palinsesto il film Ronin (494mila spettatori pari al 3.1% di share) mentre altrove è andato in onda Salvo Sottile con il suo snobbatissimo Far West (463mila spettatori pari al 3.2% di share).