BellaMa’ di sera fa flop: programma inguardabile, ascolti disastrosi meritati
Che delusione BellaMa' di sera: gli ascolti sono un disastro ma quello che "spaventa" sono i contenuti del tutto discutibili per una rete come Rai 2
BellaMa’ di sera: che disastro. Se ieri sera vi siete sintonizzati su Rai 2 e avete avuto la sensazione di guardare un programma di una rete locale, con tutto il rispetto per i programmi che vanno in onda su quelle reti, allora anche voi eravate tra i pochissimi che hanno visto il programma di Diaco in onda in prima serata. Una promozione difficile anche solo da comprendere, se poi i contenuti sono quelli che tutti abbiamo visto, il dubbio si fa ancora più grande. Come è possibile mandare in onda nella prima serata di rai 2 un programma tanto brutto quanto inguardabile?
A parte gli ascolti che sono parecchio bassi per una proposta da prima serata, siamo ben lontani dai fasti di De Martino con il suo Stasera tutto è possibile, se anche avesse fatto una media migliore, non cambierebbe quello che si può pensare del programma; qualcosa di brutto senza nè capo nè coda. Se la versione pomeridiana, ha un suo senso, anche se ancora non lo abbiamo compreso BellaMa’ di sera è un mix di cose messe insieme, che non solo non funzionano, ma non sono neppure spiegabili.
BellaMa’ di sera parte male: ecco gli ascolti del 14 settembre 2025
Ma vediamoli i numeri della prima serata del 14 settembre 2025 con Rai 1 che perde di pochissimo con le repliche mentre Canale 5 vince per un soffio anche se si potrebbe parlare di pareggio tra le due ammiraglie. Ieri sera infatti, la replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 ha interessato 2.211.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Canale5 La Notte nel Cuore ha conquistato 2.148.000 spettatori con uno share del 16.8%. Su Rai2, dopo la presentazione (347.000 – 2%), BellaMa’ di Sera intrattiene 603.000 spettatori (4%). Su Italia1, dopo la presentazione 8852.000 – 5%), Le Iene incolla davanti al video 992.000 spettatori con il 9.1%. Su Rai3 Presadiretta segna 865.000 spettatori pari al 5.7%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 640.000 spettatori (5.7%). Su La7 The International raggiunge 393.000 spettatori e il 2.7%.
Questi dunque gli ascolti della prima serata con BellaMa’ che è stato criticatissimo sui social anche da chi ama i programmi leggeri e magari anche quel sano trash che di tanto in tanto, male non fa. Bisogna però saper gestire le dinamiche e gli spazio e BellaMa’ di sera, almeno alla prima puntata, non ha funzionato.