Benedetta Rossi fa un regalo speciale ad Antonella Clerici mentre Marco fa le riprese
Benedetta Rossi nello studio di E' sempre mezzogiorno con un regalo speciale per Antonella Clerici
“La mia cucina per tutti” è il nuovo libro di Benedetta Rossi e oggi la foodblogger è stata ospite di Antonella Clerici per presentarlo. Un libro con oltre 150 ricetta alla portata di tutti. Oggi nella cucina di rai 1 Benedetta Rossi non ha cucinato ma ha portato un bellissimo regalo alla padrona di casa. Un pacchetto speciale con dei saponi che Benedetta fa in casa, una tradizione antica della sua famiglia che lei continua a coltivare. Presente anche in studio Marco che è sempre accanto a Benedetta e che ha immortalato la chiacchierata sull’altalena tra la Rossi e la Clerici.
Benedetta Rossi fa un regalo speciale ad Antonella Clerici
“I piatti che ti farei? Ti farei dei saccottini di lasagna con ripieno di spinaci e ricotta. E poi anche delle zucchine tonnate perchè so che ami il vitello tonnato” ha detto Benedetta Rossi.
“Sto cercando di fare una cucina inclusiva e dunque sto cercando di cambiare le ricette con nuovi ingredienti e dunque senza glutine o senza uova, a tavola si devono sentire tutti a proprio agio in base alle esigenze” ha detto Benedetta Rossi.
Tra i consigli furbi di Benedetta Rossi anche quelli sulle ricette da fare quando arriva la suocera. “Io sono fortunata perchè mia suocera è bravissima e quindi mi aiuta anche a cucinare, se dovessi dare un consiglio farei dei cornetti di sfoglia semplicissimi, delle crespelle verdi e degli spiedini , magari dei calamari con le olive. E come dolce farei la sfoglia con le creme e le fragole” ha detto la foodblogger.
“Il mio piatto del cuore è un dolce di natale molto ricco che veniva preparato nella nostra famiglia, è un dolce del cuore, ogni volta che lo rifaccio faccio un tuffo nel passato” ha raccontato Benedetta Rossi.
“Ho fatto un patto con il pubblico per questo ho raccontato poi tutto a chi mi segue…Marco sperava che non parlassi subito ma gli è andata male” ha scherzato Benedetta Rossi parlandi dei suoi problemi di salute. “Ci sono momenti che non ho voglia di cucinare? Si, la sera quando sono molto stanca dopo aver registrato sempre contenuti e allora mi affido a Marco che fa delle ottime piadine e poi fa anche degli ottimi panini” ha raccontato Benedetta Rossi.
“La mia trasgressione culinaria ? E’ la pasta con il formaggino, la pastina tonda all’uovo, questa è una roba che i gastrofighetti non accetterebbero mai” ha scherzato insieme ad Antonella Clerici , Benedetta Rossi.