Blanca 3 umilia il Grande Fratello: Simona Ventura mangerà il panettone?
Ottimi ascolti per Blanca 3 che umilia il Grande Fratello di Simona Ventura: ecco i numeri della serata del 13 ottobre 2025
Blanca 3 vince facile facile la serata con quasi 4 milioni di spettatori incollati alla tv su Rai 1. La fiction non sfonda il muro di 4 milioni ma ricordiamo che ormai, sempre più persone, seguono le serie in streaming, recuperando le puntate su RaiPlay. Dunque un ottimo risultato per la Rai soprattutto se il Grande Fratello al lunedì sera, dopo i numeri da record de La ruota della fortuna, sprofonda con meno di 2 milioni di spettatori.
A tal proposito facciamo sommessamente notare, che la decisione di far iniziare il reality quando mancano pochi minuti alle 22 non aiuta in nessun modo. La gente scappa, i telespettatori vogliono vedere qualcosa che inizi alle 21,30. Ma in quel di Canale 5 tutti si crogiolano a quanto pare, con gli ascolti de La ruota e tutto il resto è noia. Peccato, perchè così facendo, si è data la mazzata finale alla prima serata, e non solo al reality che Simona Ventura avrebbe dovuto riportare in auge.
Blanca 3 vince facile contro il Grande Fratello: gli ascolti
La nuova puntata della fiction di Rai 1 in onda il 13 ottobre 2025, incassa ottimi ascolti: su Rai1 Blanca 3 ha interessato 3.851.000 spettatori pari al 23.7%. Quasi 4 milioni di spettatori per la terza stagione, non male considerando che di solito, il pubblico scappa.
Non si mette benissimo per Simona Ventura che nella serata di ieri, cala moltissimo con un Grande Fratello di cui non parla letteralmente nessuno. La media incassata nella serata del 13 ottobre è di 1.843.000 spettatori con uno share del 14.4%.
Su Italia1 I mercenari 4 – Expendables incolla davanti al video 1.487.000 spettatori con l’8.2%. Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 1.072.000 spettatori (7.3%). Ottimi i numeri di Giletti che riconquista il milione di spettatori.
Su Rai2 Lo Spaesato intrattiene 714.000 spettatori pari al 4.4%. Non male il ritorno di Teo Mammucari in prime time su Rai 2, decisamente meglio di quello che fa a Domenica IN. Resta indietro invece Porro per spettatori ma vince in share. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza 680.000 spettatori (5.2%). Su La7 La Torre di Babele raggiunge 859.000 spettatori e il 4.6%.
Restano indietro le altre reti. Su Tv8 lo spettacolo di Max Giusti Bollicine ottiene 214.000 spettatori (1.3%). Sul Nove Little Big Italy raduna 478.000 spettatori con il 2.6%.
Blanca 3 dunque vince senza nessuna difficoltà mentre in quel di Canale 5 dovranno fare i conti con ascolti molto bassi per il GF, forse si potrebbe pensare di cambiare la serata di messa in onda? Vedremo che cosa accadrà perchè con questi numeri, difficilmente Simona Ventura mangerà il panettone.