Carlo Conti a Verissimo: Silvia Toffanin arriva a Sanremo?
Carlo Conti per la prima volta a Verissimo: ha un annuncio speciale da fare su Sanremo 2026?
Non è la prima volta che si parla della possibile presenza di Silvia Toffanin a Sanremo. Ma è la prima volta invece che Carlo Conti, sbarca a Verissimo e lo fa alla domenica pomeriggio, contro i programmi di Rai 1 in forte difficoltà a meno di un mese dal Festival. Come mai? Perchè questa scelta? L’ipotesi più azzardata riguarda proprio Silvia Toffanin: è davvero possibile che la conduttrice possa essere in qualche modo presente a Sanremo 2026, magari come co-conduttrice di una serata insieme a Carlo e a Laura Pausini?
In questi giorni avrete letto di come in quel di Mediaset abbiano il dente avvelenato contro la Rai e siano pronti persino a contro programmare, mandando in onda La ruota della fortuna per tutta la settimana sanremese. Ma se le cose fossero cambiate? Se all’ultimo, ci fosse stato qualcosa che necessita di una “scossa” e quel qualcosa fosse stato provocato dalle rivelazioni di Fabrizio Corona? Il problema non è che le cose dette dall’imprenditore potrebbero essere del tutto infondate, il problema è che sono state ascoltate da 4 milioni di persone, per non parlare degli spezzoni video virali sui social.
Carlo Conti a Verissimo per Silvia Toffanin?
Come si collegano dunque, le illazioni fatte da Corona ( su Pier Silvio Berlusconi ma anche su sua moglie) con la presenza di Silvia Toffanin al Festival? Molto semplice: il pubblico generalista che segue Sanremo, poco sa di quello che sta succedendo soprattutto sui social e sul web. E anche se molte cose si sanno, non scalfiscono molto le “anime”. Silvia Toffanin sul palco del Festival potrebbe essere un colpaccio ma anche una bomba a orologeria. Perchè Fabrizio Corona è una mina vagante.
E potrebbe continuare con le sue rivelazioni, finte o vere che siano, se davvero, fosse stuzzicato. La presenza di Silvia Toffanin a Sanremo 2026 potrebbe firmare un armistizio fra le due reti e dunque, una non contro programmazione e magari anche lo stop de La ruota della fortuna. Perchè avere 2 o 3 o magari anche 4 milioni di spettatori davanti alla tv durante le serate del Festival non aiuterebbe Carlo Conti.
Tornando a Silvia Toffanin, lei potrebbe finalmente dimostrare di essere anche altro e l’attenzione di chi oggi parla di lei per alcune cose, si sposterebbe su abiti indossati, su cose dette e via dicendo. E poi c’è l’altra ipotesi, quella che circolava da mesi.
La possibilità di avere invece Samira Lui a Sanremo. E anche in questo caso, Carlo Conti potrebbe scegliere Verissimo per l’annuncio, stringendo questo patto con Mediaset e con Berlusconi. Dalle parole della Lui di qualche settimana fa, era sembrato abbastanza scontato il no di Mediaset alla pazza idea di Carlo Conti, anche perchè lo ribadiamo, La ruota della fortuna dovrebbe andare in onda anche durante la settimana sanremese. E se invece alla fine, sempre in questa ottica “si parli d’altro” e si sposti altrove l’attenzione, Berlusconi scegliesse di cambiare le carte in tavola accettando la proposta di Carlo Conti?
Lo scopriremo a quanto pare solo domenica anche se Carlo Conti, nelle prossime ore, potrebbe clamorosamente rivelare di aver un annuncio da fare domenica pomeriggio! E voi, su quale ipotesi scommettereste?