Carlotta Mantovan finalmente è felice, il suo sorriso e le sue curiosità a E’ sempre mezzogiorno
Carlotta Mantovan dolce e felice a E' sempre mezzogiorno, finalmente addio lacrime

Seconda puntata per Carlotta Mantovan a E’ sempre mezzogiorno e oggi il suo sorriso è ancora più bello. Entra mano nella mano ad Antonella Clerici, la loro amicizia è un punto fermo per la vedova di Fabrizio Frizzi ma da un po’ di tempo sembra che tanto sia cambiato nella vita di Carlotta Mantova. Oggi parla senza remore della sua vita privata, racconta che Stella è felice del suo debutto nel cooking show, che mangerebbe tutto quello che vede.
Ma c’è altro, tanto altro, Carlotta Mantovan sorride, confessa che ieri sera ha ballato tutto il tempo davanti alla tv seguendo Juke Box di Antonella Clerici ma c’è altro. Scopriamo oggi cosa ha portato nel suo cesto. Leggi anche Carlotta Mantovan ringrazia Antonella Clerici. La reazione di Giovanna Civitillo
Carlotta Mantovan a E’ sempre mezzogiorno felice non piange più
Carlotta Mantovan parla di superstizione, lei ci svela un po’ di curiosità e racconta del sale, che era molto prezioso nell’antichità, serviva per conservare il cibo e quindi rovesciarlo era perdere una ricchezza. Ma è riprodotto anche nell’Ultima cena, c’è il sale rovesciato, dettaglio di Leonardo Da Vinci, il presagio del tradimento di Giuda a Gesù.
In Danimarca ti cospargono di pepe se a 30 anni se sei ancora single, un rito che si ricollega ai mercanti di spezie che facevano lunghi viaggi. Carlotta Mantovan ci svela queste curiosità e Persegani mette il pepe su Francesca Marsetti.
C’è una lettera che Carlotta legge, una delle prime ricevute dopo il suo debutto a E’ sempre mezzogiorno. La legge con il sorriso, tutto il tempo, e ancora una volta dimostra che il brutto tempo è passato, che oggi nella sua vita c’è posto solo per le belle emozioni.
Non ha certo dimenticato Fabrizio Frizzi, l’amore della sua vita, l’uomo che ha sposato, il papà della sua Stella, ma non ne parlano più, non c’è bisogno, ogni volta che vediamo Carlotta in tv o tra le pagine del gossip, pensiamo subito al conduttore che non c’è più ormai da più di sette anni.
Quello della giornalista, oggi protagonista del venerdì del mezzogiorno di Rai 1, è il sorriso che Fabrizio voleva vedere, quello che di certo lo farà sorridere a sua volta. Ed è bellissimo per tutti vedere la Mantovan di nuovo spensierata, felice, libera di potersi esprimere. Un po’ alla volta il suo angolo delle curiosità diventerà più interessante, ma il pubblico è già tutto dalla sua parte.