Programmi TV

Caterina Balivo in lacrime a La volta buona per chi ha già pronto l’ultimo vestito 

Caterina Balivo in lacrime a La volta buona mentre i suoi ospiti parlano della morte e di vestiti già pronti

caterina balivo piange

Caterina Balivo in genere non è una conduttrice che tenta di commuovere il pubblico arrivando alle lacrime o portando a forti emozioni i suoi ospiti. Nella puntata di oggi 23 gennaio 2026 de La volta buona è però accaduto che a piangere è stata lei, commossa da un argomento che forse in questo periodo la tocca in modo particolare. Non è sempre semplice parlare di chi va via e Caterina Balivo aveva un legame con Tony Dallara, tanti ricordi condivisi.

In collegamento c’è la vedova, la signora Patrizia, si parla di quella bara blu, di assenza, di dolore ma Caterina Balivo crolla quando anche gli altri ospiti, non più giovanissimi, raccontano di come si stanno preparando alla morte. >>>Nel programma di Caterina Balivo la vedova di Tony Dallara

Caterina Balivo in lacrime a La volta buona 

Rosanna Vaudetti è seduta accanto a lei, racconta che alla sua età è normale pensarci e preparare tutto, Ha 88 anni e ha da parte il vestito che vorrà indossare. Caterina Balivo cerca di trattenersi, sono pensieri che le fanno male, prova a fermare i suoi ospiti ma ognuno ha un racconto personale.

Anche Catena Fiorello racconta che la mamma ogni tanto ne parla e che pensa bisognerebbe preparare tutto ma lei la ferma dicendo che non si sa mai nella vita; ripete un detto siciliano che dice che la morte magari salta gli anziani e prende i giovani. Come dire che non c’è mai un momento preciso. 

E’ certo però che è una cosa che arriverà per tutti e su questo la Balivo non regge, si commuove fino alle lacrime, cerca di trattenersi, non immaginava che questo argomento le avrebbe fatto male. Non riesce ad ascoltare altro, cambia argomento, non vuole sentire di persone che hanno già preparato le proprie cose pensando all’ultimo addio. 

Gli altri sorridono e lei piange, forse è normale a una certa età pensare che prima o poi quel momento arriverà e ci sarà bisogno di un abito, delle scarpe, di altro. La Balivo ascolta ma non riesce ad andare avanti, cambia argomento e promette alla moglie di Dallara che presto andrà ad abbracciarla; ricorda le cene con gli amici quando era giovanissima e con loro c’era anche Tony, tutti gli volevano bene.

Si passa ad altro, tutto molto più leggero, entrano Lory Del Santo con il suo giovane compagno, poi si parla di Victoria e David Beckham.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.