Chi l’ha visto chiude un’altra stagione di successo dimostrando di essere un programma utile e necessario
Chi l'ha visto chiude dopo un'altra grande stagione su Rai 3

E’ andata in onda il 9 luglio 2025 l’ultima puntata di questa stagione televisiva di Chi l’ha visto che tornerà poi a settembre sempre con Federica Sciarelli che ha rinviato il momento della pensione. Resta ancora al timone del programma la conduttrice e non lascia la presa, seppur difficile, come più volte ha raccontato, sa anche che Chi l’ha visto è un vero riferimento in Italia e non solo. Come è stato dimostrato anche in queste settimane. I genitori di Anastasia, la donna uccisa insieme alla sua bambina a Roma, sono arrivati in Italia dalla Siberia grazie al programma di Rai 3.
Innanzi tutto, parte del caso, va ricordato, è stato risolto proprio perchè una amica di famiglia, ha trovato delle informazioni sulla ragazza scomparsa, sui canali social di Chi l’ha visto. E si è messa poi in contatto con la redazione che ha fornito ogni dettaglio alle forze dell’ordine per identificare Anastasia e la piccola Andromeda. E’ solo questo, uno dei tanti casi di cronaca nei quali Chi l’ha visto ha dato il suo importante contributo. Il programma di Rai 3 anche in questa stagione televisiva si è dimostrato utile e necessario.
Chi l’ha visto chiude un’altra stagione di successo
Non solo i grandi numeri e gli ascolti che lo consacrano come uno dei programmi più visto in prima serata per la rete ( e spesso anche al mercoledì sera sul podio). Chi l’ha visto è un punto di riferimento per migliaia di persone, famiglie di persone che scompaiono nel nulla e che vengono ascoltate ed aiutate dalla redazione, anche per decenni. Tantissimi anche in questa edizione i casi di scomparsa che sono stati risolti grazie all’aiuto dei telespettatori che con le loro segnalazioni riescono a dare una grossa mano.
Non è facile gestire un programma in diretta, una macchina così importante. Ma tutti gli ingranaggi girano nel modo giusto e Federica Sciarelli è una certezza per tutto il pubblico che si fida ciecamente del lavoro svolto da tutti i professionisti di Chi l’ha visto. L’appuntamento dunque, è per settembre con una nuova stagione. Purtroppo di casi irrisolti, di scomparse di cui parlare ancora, ce ne sono, e anche tanti.
Nel corso di questi anni, in molti hanno provato a fare quello che Chi l’ha visto fa, fallendo spesso miseramente.