Programmi TV

Chi vuol essere milionario nella versione torneo funziona: il ritmo fa la differenza

Buona la prima per Chi vuol essere milionario nella versione torneo: ecco perchè funziona

chi vuol essere milionario torneo

E’ andata in onda su Canale 5 ieri, la prima puntata della nuova edizione di Chi vuol essere milionario nella versione torneo. Gerry Scotti ha spiegato che quella in onda in Italia è la prima delle nuove edizioni del programma. Ha avuto l’onore di poter inaugurare questo nuovo format, grazie anche al fatto che, come molti di voi sapranno, detiene il record mondiale come conduttore che ha condotto più puntate del Quiz. E bisogna dire che il gioco, in questa nuova versione più veloce e dinamica, funziona.

Non sappiamo se il pubblico avrà gradito, lo scopriremo certamente a breve, quando saranno pubblicati i dati di ascolto, ma sicuramente, l’offerta è appassionante, almeno per chi ama il genere. Il 7 dicembre in prime time non c’era molta concorrenza e questo potrebbe aver aiutato Chi vuol essere milionario anche in termini di ascolti, staremo a vedere.

>>> Leggi qui la recensione del nuovo Caduta Libera

Chi vuol essere milionario: la nuova versione funziona

Molto bene innanzi tutto anche la parte iniziale di Chi vuole essere milionario. Eravamo abituati alla scelta dell’aspirante milionario con il gioco del dito più veloce ma è chiaro che spesso, si vincesse solo in base alla fortuna. E invece, la scalata, come ha ricordato Gerry Scotti, bisogna guadagnarsela. Anche per questo, è corretto rispondere a più domande per capire se davvero, si hanno le capacità di andare avanti dopo, a caccia del milione. Diventa più interessante anche per il pubblico, perchè un concorrente forte, vuol dire risposte, vuol dire domande difficili e poi possibilità di vincere tanto.

Si arriva quindi alla seconda fase con tre concorrenti che cercano di conquistare il montepremi più alto e anche il fatto di non essere “al sicuro” fino alla fine, rende il gioco più dinamico e meno piatto. Nella prima puntata ad esempio, il terzo classificato, ha fatto un’ottima scalata, arrivando ai 100 mila euro e i concorrenti che erano arrivati nel torneo primo e secondo, non ce l’hanno fatta a fare meglio di lui. E dunque la prima puntata di Chi vuol essere milionari si è chiusa con una bella vincita, 100mila euro portati a casa.

Certo un po’ lunghino, siamo arrivati quasi all’una di notte ma si può lavorare anche su questo con il montaggio ( da considerare che ieri sera eccezionalmente anche La ruota della fortuna ha chiuso 10 minuti prima rispetto al solito non dovendo andare in onda contro la concorrenza di Affari tuoi). Vedremo dunque se il pubblico avrà gradito questo nuovo format, lo scopriremo con i dati di ascolto di Chi vuol essere milionario in arrivo a breve!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.