Costantino Vitagliano non rischia più la vita, una nuova cura per la sua malattia
Costantino Vitgliano spiega come sta oggi, non rischia più la vita, c'è una nuova cura
Costantino Vitagliano torna in tv, è a La volta buona che oggi 25 settembre 2025, ha aggiornato sul suo stato di salute, sulla malattia che da più di due anni gli ha cambiato la vita. Costantino Vitagliano ha perso 30 chili ma c’è una buina notizia, ne ha ripresi 20, sta meglio, la ricerca va avanti anche per lui, la cura è cambiata.
“Ho una malattia che dovrò curarmi tutta la vita e procedo con queste cure” ma ci sono delle novità. Costantino Vitagliano per lungo tempo ha preso un grammo di cortisone al giorno e ovviamente gli dava dei problemi ma c’è anche altro. Leggi anche Costantino Vitagliano torna a Verissimo per parlare della sua malattia
Costantino Vitagliano ha tolto il cortisone, sta meglio
“Dovrò curarmi per tutta la vita ma ci sono delle belle novità” e finalmente Costantino Vitagliano sorride. “Ho tolto il cortisone, prima prendevo un grammo al giorno… Mi cambiava parecchio l’umore, adesso faccio solo poche iniezioni al mese. Questo mi sta aiutando ad avere prospettive diverse sulla mia vita anche perché quando mi sono ammalato vedevo tutto nero”.
Non c’erano solo gli effetti collaterali dei farmaci ma c’era il malessere di non vedere un futuro, la paura per sua figlia che adesso ha 10 anni e che può riprendere di nuovo in braccio, anche se è cresciuta.
“Il cortisone mi dava l’acne giovanile che non avevo avuto da giovane ma tante altre situazioni, stati d’animo. Adesso ci sono le iniezioni che faccio settimanalmente, ne faccio 8 al mese che mi passa direttamente, meno male, la cura del San Raffaele, sono le cellule staminali e sono contento che ci sia la ricerca perché avevo perso 30 chili ma 20 ne ho recuperati”.
Costantino non dimenticherà mai i 40 giorni in ospedale, quando nessun medico riusciva a capire che cosa avesse. Una malattia autoimmune che fino a poco tempo fa gli ha fatto temere di morire da un momento all’altro.
Oggi a La volta buona risponde anche a tutti quelli che lo criticano, che dicono che non è vero che sta male, che se davvero fosse malato non uscirebbe di casa, non andrebbe in tv.
L’ex tronista di Uomini e Donne, il primo vero tronista, soffre di una patologia autoimmune, rara. “D’un tratto si è spento l’interruttore e mi sono ritrovato in un’altra vita” le sue parole i primi tempi quando terrorizzato raccontava che tutto era partito da un dolore sospetto allo sterno, poi la forte stanchezza e tanti sintomi fino alla pesante perdita di peso.