Programmi TV

De Rensis nero a Storie Italiane: “ci sono persone ossessionate da me”

Nella puntata di Storie Italiane, l'avvocato de Rensis oggi è infuriato e ne ha per tutti

de rensis storie italiane

Ospite della puntata di Storie Italiane del 14 gennaio 2026, l’avvocato Antonio De Rensis è tornato a parlare di quello che sta succedendo in questi giorni e delle ultime novità sulle indagini di Garlasco, portate avanti dalla procura di Pavia. In primis, dopo aver riascoltato le parole di Porta e Occhetti che hanno deciso di prendersi una pausa dai media, De Rensis ha ribadito che i due consulenti non hanno mai lavorato per la difesa di Stasi, come del resto entrambi gli ingegneri avevano detto in più occasioni.

Ha poi aggiunto che questo è un momento molto complicato, anche perchè la procura ha in mano degli elementi “eccezionali”. “La procura lavora nel silenzio, e ci sono le ultime risultanze, per poi iniziare a stringere i tempi e in questo momento di silenzio, sento dire invece tante cose che mi sorprendono” ha detto De Rensis.

L’avvocato de Rensis a Storie Italiane

Ha poi continuato il suo discorso, l’avvocato de Rensis, rispondendo a distanza a Palmeggiani, dicendo “io non ho paura degli esseri umani, anzi io amo il confronto, se si riportano le parole di un soggetto, bisogna riportarle bene. Ora mi rivolgo invece alla dottoressa Baldi, e a lei chiedo questa cosa, visto che si dice che si svolgeranno accertamenti sui monili della povera Chiara, voglio ricordare…siccome purtroppo io dormo 4 ore per notte, io studio come un pazzo e quindi la Baldi conoscerà la sentenza del luglio del 3 luglio del 2025, la quale spiega, perfettamente, ricordo che è della cassazione, quindi da rispettare sempre, la quale spiega perfettamente come devono essere conservati i reperti, perchè possano diventare prove”.

E dunque? La pronunciata attività che sarà svolta, non sarà utile” ha detto De Rensis riferendosi all’attività che i consulenti della famiglia di Chiara Poggi stanno facendo. “Noi ascoltiamo in silenzio quello che viene detto e che si dice che venga fatto. Voglio dire che forse sarebbe il caso, a essere un po’ più attinenti a quello che si potrà fare, io credo che di queste attività, qualora vengano fatte, come ci è stato detto, non potrà essere usato nulla” ha detto De Rensis.

Io non ce l’ho con nessuno…Mi faccia finire Eleonora, la prego, da quando è iniziata questa indagine, da marzo, io rispondo, io non parlo mai per primo ma rispondo sempre a chi cita le mie parole…A chi dice che faccio incontro segreti, a chi dice cose…tutte palle colossali, io non ce l’ho con nessuno, e purtroppo sono costretto a rispondere, ci sono persone ossessionate dalla mia persona, ognuno ha le ossessioni che si merita” ha detto De Rensis nella puntata di oggi di Storie Italiane.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.