Programmi TV

Dentro la notizia chiude l’anno con record di ascolti e Nuzzi non si ferma

Chiude l'anno in bellezza Nuzzi con Dentro la notizia in onda anche durante le feste ed è record di ascolti

dentro la notizia ascolti record

Mediaset ha fatto una scelta ben precisa che sta ripagando con ottimi risultati, numeri che non si vedevano nella fascia che va dalle 17 alle 19 da parecchio tempo. Dentro la notizia è andato sempre in onda, eccezion fatta per i giorni rossi sul calendario e dunque Natale e Santo Stefano e andrà in onda anche oggi, 31 dicembre e il 2 gennaio. Nuzzi non si ferma e il programma di Canale 5, complice l’assenza di Alberto Matano, sta incassando record di ascolti e chiude l’anno in bellezza. Le notizie non si fermano per le feste e con una Rai 1 spenta del tutto nel pomeriggio, ci pensa Nuzzi a informare chi resta davanti alla tv.

Non tutti possono permettersi del resto ferie, settimana bianca o viaggi in mete esotiche per il post Natale e i telespettatori davanti alla tv, come i numeri dimostrano, ci sono. Resta davvero incomprensibile la scelta di Rai 1 di non mandare in onda Vita in diretta mentre al mattino Storie Italiane e UnoMattina fanno regolarmente il loro lavoro. Un mistero tutto da risolvere…

Dentro la notizia chiude alla grande l’anno

E così senza Vita in diretta e con i film di Natale su Rai 1 in un pomeriggio davvero moscio, Mediaset gongola perchè la sua ammiraglia chiude alla grande l’anno. E su Canale 5 non si sente neppure la mancanza dei programmi di Maria de Filippi perchè le soap turche sono degne sostitute. Ottimo lavoro anche quello di Nuzzi, va detto. Myrta Merlino lo scorso anno, anche quando Matano non era in onda, incassava ascolti disastrosi. Il pubblico mal digeriva la giornalista mentre Nuzzi, a quanto pare, convince.

Su Canale5 Beautiful quindi nel pomeriggio del 30 dicembre 2025 porta a casa un buon risultato 2.057.000 spettatori pari al 16.8%, Forbidden Fruit 2.270.000 spettatori pari al 20.1%, Io Sono Farah 1.982.000 spettatori pari al 20.3% e La Forza di una Donna 2.086.000 spettatori pari al 21.9%. A seguire Dentro la Notizia è scelto da 1.906.000 spettatori pari al 19.6% nella prima parte e 2.021.000 spettatori pari al 19.2% nella seconda parte chiamata Le Voci, mentre La Forza di una Donna totalizza 1.979.000 spettatori pari al 16.2%. 

Quasi il 20 % di share per Dentro la notizia e Berlusconi che potrebbe brindare, se non fosse per il caos portato dalle rivelazioni fatte da Corona su Signorini e dalla promessa di nuove rivelazioni che diciamolo, non fanno dormire sonni tranquilli a tanti. Non perchè siano necessariamente vere ma perchè comunque, quando qualcosa diventa virale poi, è difficile uscirne. Vedremo.

Dentro la notizia aspetta il pubblico di Canale 5 oggi, 31 dicembre, per l’ultima puntata dell’anno e poi ci sarà anche venerdì 2 gennaio 2026 con la prima puntata del nuovo anno!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.