Programmi TV

Diego dalla Palma in tv: “voglio morire vivo non farmi umiliare”

Ospite di Verissimo, Diego dalla Palma ha provato a spiegare a Silvia Toffanin la sua scelta di morire quando compirà 80 anni

diego dalla palma ospite di verissimo

E’ stata una intervista molto potente quella che Diego dalla Palma ha fatto oggi su Canale 5 con Silvia Toffanin, parlando della sua decisione di morire quando compirà 80 anni. Le sue parole, avevano fatto molto scalpore anche qualche settimana fa, quando ne aveva parlato per la prima volta in un’altra intervista per un giornale. Oggi però ascoltare il racconto in tv, è stato sicuramente molto più forte, anche perchè, la Toffanin, ha provato a capire il perchè di questa scelta.

Diego dalla Palma, nella sua intervista, ha spiegato che forse ci dovrebbe essere una educazione diversa rispetto alla morte e che non si dovrebbe vivere con la paura di essa. Lui infatti non teme per la sua vita ma per come potrebbe vivere anni non belli. Ha già visto tante persone intorno a lui ammalarsi e soffrire. Non sono questi gli aspetti che lo spaventano ma quello che accade intorno, come vieni trattato quando non stai bene.

Diego Dalla Palma in tv: “voglio morire vivo”

In questi giorni, dopo quello che è successo anche alle gemelle Kessler, non stupiscono più di tanto le parole di Diego dalla Palma anche se il famoso visagista, ha spiegato che lui ha scelto un altro modo per andare via per sempre.

Nello studio di Verissimo, Diego dalla Palma ha raccontato di come un evento accaduto quando aveva solo 6 anni, ha cambiato tutto. Da bambino, passò dei giorni in coma: “Ho percepito questa leggerezza: io ero in volo e incontravo figure fluttuanti che mi venivano incontro e mi davano benessere. Quando sono uscito dal coma, per mesi mi sono chiuso in me stesso: non volevo parlare neanche con papà e mamma”.

Parlando di quello che sarà dunque, Diego dalla Palma ha spiegato: “Io non sono stanco di vivere, sono preoccupato e impaurito di quell’aspetto della mia vita futura. Ho visto tanti miei amici, ho assistito al dolore potente di mia madre, al dolore rassegnato e umiliante di mio padre, per cui io quel calvario non lo voglio proprio affidare”.

Dalla Palma, però, non ha ben chiarito come dovrebbe abbandonare la vita, anche se dalle sue parole, si può intuire quello che vorrebbe fare: “Io non voglio suicidi assistiti e non voglio neanche pensare alla parola ‘suicidio’. Io ho già programmato senza squilli di tromba di sparire: non voglio onorificenze, non voglio particolari proclami. Ho già scelto un posto dove andrò: c’è un avvocato e un notaio che si stanno già occupando di tutto quello che riguarda il mio testamento”.

“Tu rinunci alla vita perché hai paura di stare male” ha sintetizzato Silvia Toffanin, che ha espressamente dichiarato di non condividere il pensiero del truccatore. “Io voglio morire vivo, non umiliato, stanco, deriso, perché i vecchi che alternativa hanno?” ha ribattuto Diego Dalla Palma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.