News spettacolo

Diego Dalla Palma ha organizzato la sua morte, confessa di umiliazioni a cui metterà fine 

Diego Dalla Palma ha già programmato tutto per morire prima degli 80 anni, spiega il motivo e cosa ha organizzato

Diego dalla palma morte

Diego Dalla Palma è lucido nel rivelare al Corriere della Sera che ha già organizzato tutto per la sua morte, che il suo desiderio è quello di morire prima degli 80 anni. Sta per compierne 75 di anni, a fine mese il suo compleanno ma Diego Dalla Palma sembra non avere interesse nel festeggiare. Si dice però sereno.

Spiega semplicemente il perché della sua scelta, una morte che avverrà all’estero, da solo. Diego Dalla Palma ha confidato tutto in occasione dell’uscita del suo nuovo libro. Un libro che il famoso truccatore ha definito come degli appunti di chi si accinge a lasciare la vita. >>> Diego dalla Palma confessa: “Picchiato da un mio ex fino a perdere conoscenza”

Diego Dalla Palma ha programmato la sua morte 

Potrebbe sembrare una trovata pubblicità ma in realtà sembra non lo sia per niente, sembra che la volontà di morire per Diego Dalla Palma sia reale. Morire prima degli 80 anni, prima che accada qualcosa, che lui non sia più autonomo ma in realtà parla di umiliazioni, quelle che desidera subire. 

“Comincio a sentire che alzarmi dalla sedia, al cinema o a teatro, diventa una piccola umiliazione: traballo. Devo cambiare le mutande due volte al giorno. La mente non è più quella di prima” ecco le umiliazioni che non vuole sulla sua pelle ma dice anche altro, parla di orgoglio e di scelte che non spettano agli altri ma solo a lui, perché  è la sua vita. 

“Ho quattro soldi che mi permetteranno qualche sorriso; ma la vittoria sarà solo se potrò andarmene a modo mio. Ho un orgoglio: non voglio dipendere da Curia, Stato, politici, correnti”. 

Lo aiuterà un medico, ha deciso che non festeggerà mai gli 80 anni: “Non voglio! Ho conosciuto la malinconia e il dolore, mai la tristezza. Oggi sono leggero, quasi felice. Beato. E senza alcuna paura… Ho già organizzato tutto. Con un avvocato e un notaio”. 

E’ un desideri che fa rabbrividire: “Mi aiuterà un medico: mi ha preparato un composto. Sarò da solo, in un luogo del cuore, all’estero. L’ultimo mese è tutto deciso”.

Prima di andare via vorrà magiare bene e bere, questo il suo ultimo desiderio già espresso. Ma come è possibile? 

Pochi giorni aveva già scritto suo social: “Voglio restare nella mia intimità, non sarò più rintracciabile. Sparirò del tutto o quasi. Non conta nulla l’amicizia o la parentela, voglio solo dedicare più tempo a me stesso. Molte volte sono persino disinteressato a ciò che dico o sono. Non ho problemi di salute e non sono mai stato più sereno di così”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.