Dopo le accuse di Corona Signorini va in tv su Canale 5 ma non si parla di nulla
Dopo le bombe sganciate da Fabrizio Corona su Signorini, il giornalista torna in tv proprio oggi su Canale 5
Dopo la puntata di Falsissimo distribuita ieri sera su Youtube da Fabrizio Corona, sui social è esploso il caso e oggi non si parlava d’altro. E’ vero che per entrare al Grande Fratello o per avere un servizio sulla rivista Chi, c’era bisogno di avere un rapporto privilegiato con Alfonso Signorini? E’ questa l’accusa mossa da Corona che nel suo programma on line ha mostrato delle chat private ( e oggi ha pubblicato anche delle foto private del conduttore del GF VIP). L’imprenditore, avrebbe raccolto le testimonianze di diversi ragazzi, diventati poi concorrenti del Grande Fratello e non solo, che avrebbero ricevuto proposte particolari da Signorini.
La notizia ha fatto il giro del web e oggi è stata riportata anche da testate importanti, se n’è parlato su Fanpage, sul Fatto Quotidiano ad esempio, e Fabrizio Corona ha annunciato pochi minuti fa dai suoi social, che sono arrivate decine di segnalazioni e che quindi si andrà avanti per capire cosa c’è dietro quello che viene definito “il sistema Signorini”.
Corona sgancia le bombe su Signorini e lui va in tv a parlare del libro
Dicevamo che da ieri, circolano voci secondo le quali, a questo punto, dopo le rivelazioni fatte da Corona, Signorini dovrebbe perdere la conduzione del Grande Fratello. Si invoca l’intervento di Piersilvio Berlusconi e si chiedono provvedimenti contro chi avrebbe fatto proposte indecenti a ragazzi…Tutte accuse da dimostrare tra l’altro. Anche perchè oggi giorno, costruire delle chat è cosa abbastanza facile. Le notizie potrebbero essere vere oppure no, non saremo noi a giudicarlo.
Possiamo però dirvi come ha reagito l’azienda, Mediaset e anche la Mondadori a tutto quello che è stato raccontato in queste ore. Le aziende si sono schierate dalla parte di Alfonso Signorini, non è un caso che proprio oggi, il conduttore sia stato ospite di Nuzzi, nella puntata di Dentro la notizia del 16 dicembre 2025. Una intervista molto breve nella quale si è parlato del suo libro ma che è sembrata più che altro essere un segnale verso chi sta “smascherando” quello che sarebbe appunto un sistema.
Oggi Signorini era in tv, su Canale 5, accolto in grande stile da Nuzzi, accolto dall’azienda, non esiliato. Un segnale forte e potente per chi ha voluto coglierlo. E Corona dunque rilancia: non si fermerà e dimostrerà che quello che ha raccontato, non si ferma a un paio di episodi. Vedremo.