Tensione a Ballando dopo la telefonata tra Corona e Barbara d’Urso: cosa sta succedendo
Nervi tesi in quel di Ballando con le stelle: sembra proprio che le parole di Barbara d'Urso a Corona non siano state prese benissimo ...
Non avrebbero preso benissimo la telefonata pubblicata nel programma On Air di Fabrizio Corona in quel di Viale Mazzini. Barbara d’Urso pensava davvero che il suo amico, non stesse registrando la chiamata e che non la usasse, come ha fatto con tutte le persone che sono “cascate” nel trappolone in questi mesi? Un po’ ingenua la conduttrice. Se infatti ha saputo tenere a bada la giuria di Ballando con le stelle senza dire nulla, ha scatenato uno tsunami di non poco conto, con questa telefonata.
Certo, lei non è responsabile delle offese che Corona ha rivolto alla Lucarelli, chiamandola in tutti in modi in questa puntata breve ma intensa del suo programma. Era una telefonata tra amici, chiamata durante la quale però ci sono state ammissioni, come quella del famoso “veto” che qualcuno ( la famiglia Berlusconi) avrebbe messo sulla sua presenza in Rai negli ultimi due anni. Tutte cose di cui la d’Urso non ha voluto parlare in nessun programma del day time e neppure a Ballando con le stelle, mentre lo ha fatto in una chiacchierata con Corona ( con tanto di video in esclusiva per gli abbonati su Yuotube).
Tensione a Ballando con le stelle dopo le parole di Barbara d’Urso a Corona
Ora sia chiaro, Barbara d’Urso non ha detto assolutamente nulla che non fosse prevedibile. Non ha raccontato nulla di nuovo e neppure Corona lo ha fatto. Chi conosce i meccanismi televisivi sa bene che è tutto vero quello che è stato raccontato dai due e quello che si sono detti nella telefonata. Sta di fatto però che qualcuno in Rai, forse in primis Milly Carlucci, si aspettava che la presenza di Barbara d’Urso a Ballando con le stelle, avrebbe portato molto altro. Dagli ascolti alle dinamiche, tutte cose che non sono accadute.
Magari qualcuno pensava che la d’Urso, dopo anni di silenzio, avrebbe anche spiegato come mai Maria de Filippi le ha impedito di parlare dei suoi programmi, di ospitare ex tronisti, ex protagonisti di Temptation, ex allievi di Amici e quant’altro ( dopo che per anni la d’Urso invece lo aveva fatto ed era stata anche spesso ospite di C’è posta per te). Magari qualcuno si aspettava delle liti infuocate con la Lucarelli. Tutte cose che non sono accadute.
E dunque, anche Giuseppe Candela su Dagospia, spiega che ci sarebbero non poche tensioni in Rai. “Milly Carlucci non lo ammetterà nemmeno sotto tortura ma l’operazione D’Urso non sta funzionando, come segnalato da quella volpona di Selvaggia Lucarelli” si legge sul portale.
E ancora: “Un clima teso accompagna il programma che si ritrova al centro della scena il poco pagato Beppe Convertini, la pompatissima Francesca Fialdini e a far polemica ci pensa Marcella Bella. Al Foro Italico non mancano le tensioni, la delusione per una stampa molto ostica (mai così tanto in passato) e gli ascolti lontani da quelli della concorrenza. D’Urso doveva essere la mossa che doveva rompere gli equilibri ma così non è stato. Non solo, al momento di parlare male della concorrenza ha scelto Corona e non “Ballando con le Stelle”. Un doppio smacco.“
Immaginiamo dunque che nella puntata di sabato di Ballando con le stelle inevitabilmente si parlerà anche di questo e forse questa volta, a parlare di cose che accadono fuori, sarà Selvaggia Lucarelli e non Barbara d’Urso come era accaduto sabato scorso.