Programmi TV

E’ polemica per Rita de Crescenzo a Belve: la replica della Fagnani

Francesca Fagnani spiega perchè ha deciso di invitare a Belve Rita de Crescenzo: ecco le sue parole

rita de crescenzo belve

La prima puntata di Belve in onda stasera su Rai 2 vedrà tre donne protagoniste. Nello studio di Francesca Fagnani ci sarà anche Rita de Cescenzo, oltre a Belen e a Isabella Rossellini. La presenza della tik toker napoletana ha fatto storcere diversi nasi tanti che, la conduttrice di Rai 2, ha deciso di replicare alle tante critiche che sono arrivate sui social e non solo. Anche molti critici televisivi che apprezzano tanto Francesca Fagnani, hanno fatto notare in queste ore, che forse, questa intervista, si sarebbe potuta evitare.

Rita de Crescenzo negli ultimi mesi è stata ovunque, ha conquistato interviste anche al TG1. Ci scandalizziamo davvero per la sua presenza a Belve? La Fagnani comunque, ha deciso di prendere una posizione netta e di spiegare i motivi per i quali ha deciso di avere tra i suoi ospiti Rita de Crescenzo.

Rita de Crescenzo a Belve: la scelta di Francesca Fagnani

 “Perché dare risalto a questa persona? Che decadenza” ha scritto una utente di instagram sul social, ricevendo proprio la risposta di Francesca Fagnani.

Perché non viene in rappresentanza di una città ma di se stessa” – ha esordito – “Perché ha una storia drammatica alle spalle (fatta di abbandono e violenze) e anche tante ombre che vanno raccontate, ma la sua piaccia o no è una storia di riscatto. Non toglierei mai la parola a nessuno e ogni storia ha la sua dignità. Per di più Napoli è la città più inclusiva, accogliente, generosa e non giudicante che io conosca. Cerco di affrontare le storie con lo stesso spirito“.

Secondo indiscrezioni raccolte da FanPage, l’arrivo di Rita De Crescenzo a Belve avrebbe provocato una certa agitazione ai piani alti di Viale Mazzini. Pare infatti che la sua partecipazione non sia stata accolta con entusiasmo dai vertici, generando discussioni e qualche tensione interna prima di ottenere il via libera definitivo.
Ciononostante, la controversia legata al presunto cachet – sollevata da critici come Marco Rizzo, che hanno puntato il dito contro l’uso di fondi pubblici – è stata rapidamente smentita. L’intervista di Rita De Crescenzo con Francesca Fagnani è stata realizzata a titolo completamente gratuito, senza alcun compenso e, soprattutto, senza costi per i contribuenti.

Vedremo che cosa accadrà questa sera, dopo l’intervista di Rita de Crescenzo a Belve. Avrà preso la giusta decisione Francesca Fagnani?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.