E’ tempo di mandarini e Alfio Bottaro si traveste ancora una volta. Perché?
"La situazione è grave" dice Antonella Clerici su Alfio Bottaro travestito da mandarino nella cucina di E' sempre mezzogiorno, poi spiega il perché
Alfio Bottaro questa volta è vestito da mandarino, è così che si inizia a ridere oggi 4 dicembre 2025 nello studio di E’ sempre mezzogiorno. Il prof Daniele Persegani indica al pubblico del cooking show gli alimenti che entrano nel frigo e nella dispensa a dicembre e ovviamente ci sono i mandarini, ovviamente c’è Alfio Bottaro con un vestito bellissimo fatto dal reparto costumi della Rai.
Antonella Clerici ammette che questo travestimento gli dona molta e poi spiega anche il motivo per cui Alfio Bottaro si presta a tutto questo. Il motivo vi troverà di certo d’accordo >>>Qui Alfio Bottaro fa arrabbiare Fulvio Marino. Cosa è successo oggi sotto gli occhi di Antonella Clerici?
Alfio Bottaro travestito da mandarino è meglio di Garlasco
Prendete con le pinze la frase che avete appena detto: che Alfio Bottaro mandarino è meglio delle notizie continue sul delitto di Garlasco. Siamo un po’ tutti d’accordo. E’ la frase di Antonella Clerici quando Alfio si avvicina a lei in cucina con un mano un limone e dice che lui è suo cugino.
E’ vero, sono battute un po’ sciocche ma ne abbiamo tutti bisogno in questo periodo e forse sempre. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ammette che lei è la prima ad essere stufa della cronaca nera che continua a girare in tv, sempre la stessa, in tutti i programmi che se ne occupano. Giustissimo che la magistratura faccia il suo corso ma non potete tempestarci con questi programmi, con le stesse cose dette e ridette e che spesso non dicono niente di nuovo o di vero.
E’ per questo che Alfio ci salva da tante notizie così brutte, che ci mettono tristezza, che ci fanno paura, che angosciano. “La situazione è grave” commenta Antonella Clerici osservando meglio il suo Alfio, si riferisce a lui ma la realtà è che anche per il resto e in modo diverso la situazione è tragica.
“Non siete stufi di vedere sempre le stesse cose?” chiede la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno al suo pubblico. C’è bisogno di allegria, di cose belle, sta arrivando il Natale e abbiamo bisogno di godercelo almeno in tv in santa pace. Vanno bene i programmi che si occupano di cronaca nera, tutto giusto ma quando è troppo è troppo.
Lei non ce la farebbe a condurre un programma come quelli che si vedono su ogni canale dal mattino alla sera. In tv c’è bisogno anche di molto altro.